Nuove elezioni nel main-chinzig: l'SPD è davvero in pericolo?
Nuove elezioni nel main-chinzig: l'SPD è davvero in pericolo?
Le elezioni di Bundestag avranno luogo il 23 febbraio 2025. Il collegio elettorale 174, che consiste in parti del distretto di main-chinzig, Weteraukreis e Vogelsberg, ha circa 178.000 cittadini autorizzati a votare. Nell'attuale termine parlamentare, Bettina Müller dell'SPD, che ha vinto il mandato diretto nel 2021, non ha più gareggiato. La tua decisione è presa sullo sfondo di un'elezione anticipata, necessaria dopo il licenziamento del ministro delle finanze Christian Lindner da parte del cancelliere Olaf Scholz. La scelta era originariamente prevista per il 28 settembre 2025.Le attuali indagini mostrano che il sindacato è in vantaggio, seguito da AFD, SPD e Verdi. Il FDP e la festa di sinistra si vedono in una situazione tesa e potrebbero eventualmente fallire nell'ostacolo del cinque percento. Sullo sfondo di questi sviluppi politici, tutte le parti di Hessa hanno un aumento dei nuovi membri, mentre le donazioni del partito, in particolare dal CDU e dal FDP, sono aumentate. La BMW Heirs Klatten e Quandt hanno donato ciascuno 50,001 euro al CDU.
Candidati per le elezioni BundeStag 2025
Diversi candidati si sono istituiti nel collegio elettorale 174. Il candidato SPD Michael Neuner compete, mentre Johannes Wiegelmann del CDU è l'unico candidato rimasto dell'ultima campagna elettorale 2021. Altri candidati sono Philip Schinkel per i Green, il Dr. Markus Alexander Schidt (FDP), Jürgen Mohn (AFD), Helge (AFD). Ulrich (elettori liberi), Samuel Mergenthal (Volt) e Marco Groh (Bündnis Germania).
Gli elettori possono consegnare due voti in queste elezioni: un primo voto per un candidato diretto e un secondo voto per un partito. Il tempo elettorale si estende al giorno delle elezioni dalle 8:00 alle 18:00 e il conteggio dei voti inizia immediatamente dopo la chiusura dei seggi elettorali. I cittadini interessati hanno l'opportunità di tenere traccia del conteggio in diretta nel forum principale. I risultati dei circoli elettorali 174 e 179 sono presentati in Barbarossasaal e sono quindi disponibili online sulle pagine della gestione elettorale federale e del distretto di main-chinzig.
preparazione e attuazione delle elezioni
Il comitato elettorale distrettuale ha già controllato e approvato tutte le proposte presentate il 24 gennaio. Numerosi lavoratori elettorali sono tenuti a eseguire le elezioni e molti volontari si sono già registrati. A causa delle scadenze abbreviate, ci saranno solo due settimane per il voto postale e le notifiche elettorali saranno inviate nella quarta settimana di calendario. La scadenza per la domanda per il voto postale termina il 2 febbraio 2025.
Le elezioni di Bundestag 2025 svolgerà un ruolo cruciale nell'influenzare la direzione politica della Germania. Quasi 59,2 milioni di tedeschi hanno il diritto di voto e i risultati sono perseguiti sia a livello di collegio elettorale che a livello di 11.000 comuni. Il collegio elettorale 174 può essere visto come un microcosmo delle attuali tendenze politiche in Germania.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)