Famiglie di infermieri nel main-chinzig-kreis: un nuovo modo di vivere per i bambini!

Famiglie di infermieri nel main-chinzig-kreis: un nuovo modo di vivere per i bambini!

Nel main-chinzig-kreis, c'è un preoccupante aumento del numero di bambini e adolescenti che non possono rimanere nelle loro famiglie di origine. Al fine di contrastare questa tendenza, l'ufficio del benessere dei giovani si concentra sempre più sulla promozione delle famiglie affidatarie. La storia della famiglia orientale, che ha registrato il figlio Foster Foster di sette mesi (nome cambiato) nell'estate del 2023, esemplifica gli aspetti positivi di questa decisione e le sfide ad essa associate.

Lisa si è stabilita bene nella famiglia orientale e la sua familiarizzazione è stata rapida e semplice. Festerà presto il suo secondo compleanno. Oltre a Melanie e Markus Ost, anche sua figlia di nove anni appartiene alla famiglia, che è felice del suo ruolo di "sorella maggiore". La coppia aveva originariamente pensato all'adozione e ha preso parte a un evento informativo. fuldaer zeitung ha fatto la coppia a rasseare i loro piani e scegliere i genitori foster.

il ruolo della famiglia di origine

Un argomento centrale nei genitori adottivi è il legame con la famiglia di origine del bambino. La connessione familiare può essere limitata nel tempo e le esigenze della famiglia biologica devono essere prese in considerazione. I contatti con la madre biologica di Lisa e sua sorella maggiore sono già stati organizzati. supporto Sottolinea che i bambini adottivi hanno due famiglie: la famiglia di origine e la famiglia affidata. Una gestione aperta della famiglia di origine consente ai bambini di porre domande ed esprimere i loro desideri.

Markus OST descrive le sfide risultanti da questa connessione, comprensibile, ma non problematica. La coppia sottolinea quanto sia importante parlare apertamente delle differenze per i propri figli. Gli incontri regolari con altre famiglie affidatarie nel distretto di main-chinzig non solo creano uno scambio, ma promuovono anche la sensazione di normalità. Melanie Ost ha fatto una pausa professionale per dedicarsi pienamente alla nuova situazione familiare.

Supporto per le famiglie affidatarie

L'Ufficio per il benessere dei giovani del Main-Kinzig-Kreis offre un ampio supporto per i futuri genitori adottivi. I cittadini interessati possono informarsi sia personalmente che per telefono o via e -mail e riceveranno prima una breve informazione che mostra requisiti essenziali. mkk.ded about the mkk. Per i colloqui di informazione dettagliati nell'ufficio del welfare giovanile e un richiedente comprendono.

In questo seminario, gli aspetti psicologici, legali e formali sono illuminati, comprese le informazioni di famiglie esperte e altri dipartimenti dell'ufficio di welfare giovanile. Se le parti interessate optano per i genitori adottivi, devono inviare alcuni documenti. Un'ultima visita a casa controlla l'idoneità della famiglia e le condizioni spaziali. In caso di idoneità positiva, nulla ostacola di prendere un figlio adottivo.

La famiglia East si sente confermata nella loro decisione e desidera che più famiglie affidatarie soddisfino la crescente domanda nella regione. Il legame sostenibile e positivo che hai sviluppato in Lisa mostra quanto possano essere arricchenti i genitori adottivi.

Details
Quellen

Kommentare (0)