Incontro della gente a Veitshöchheim: un festival di tradizione e diversità!
Incontro della gente a Veitshöchheim: un festival di tradizione e diversità!
Il 16 febbraio 2025, circa 500 sponsor del BSW si sono riuniti nei franchi principali decorati festosi a Veitshöchheim per la riunione annuale di splendore, organizzata dalla famiglia BSW & EWH. La decorazione è stata preparata per il famoso programma televisivo "Fastnacht in Franconia" dalla televisione bavarese, che ha sottolineato l'importanza dell'evento. Il Veitshöchheimer Carneval Club (VCC) ha organizzato l'evento, che è stato parte integrante dei ferrovieri in Baviera per oltre 35 anni.
Con il motto "55 anni di Carnival Parade 2025", è stato realizzato un arco del passato. Oltre 500 ospiti, tra cui ferrovie di varie località bavaresi come Ansbach, Augsburg, Aschaffenburg, Fürth, Norimberga, Würzburg, Bamberg, Lichtenfels e Bruchsal, nonché gruppi senior e DB Fernverkehr erano presenti. Gli ospiti speciali hanno persino viaggiato dall'alto palatinato, dal distretto di main-chinzig, dal sintal e dal significato. Manuel Seenn ha assunto il saluto come presidente della sessione VCC.
uno sguardo alla tradizione
Margarete Echtler del BSW Norimberga ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti alla performance speciale. Rudi Hepf è stato particolarmente riconosciuto per il suo impegno, che ha mostrato oltre 35 anni fa nell'istituzione della riunione di splendore. La celebre sera d'onore è culminata anche con l'assegnazione del "VCC Carnival Order 2025" ad Anton Hofmann. In un programma colorato che è durato circa cinque ore ed è stato moderato da Manuel Seenn, sono emerse numerose esibizioni.
I "Confeddies" hanno contestato l'aspetto di apertura con due canzoni entusiasmanti. Nell'ulteriore corso dell'evento, sono apparsi il "4 Tanzmariechen", il "Dance Knirpsen" e il relatore fatto a mano Otmar Schraud. La "guardia rossa" e la "guardia blu" hanno stupito il pubblico con le loro danze in marcia. Werner "Flocki" Siebentritt ha condito le esibizioni con aneddoti divertenti sulla vita del pensionato.
un programma diversificato per tutti
Un'apparizione ospite di una danza Marie di Bad Winsheim ha deliziato gli spettatori e l'ultimo discorso di Michael Bechhold, che ha portato a standing ovation. Lo "Schlappsäu" e la "Guardia Rossa" hanno contribuito all'umore esuberante. Le esibizioni acrobatiche dei "Juniors di Tuedance" di Zellingen, che hanno ricevuto numerosi tempeste di applausi, sono state particolarmente impressionanti. Christoph Maul ha presentato in modo umoristico le sfide di un "custode", mentre la seconda parte dell'evento è iniziata con le canzoni dell'umore del "Musikverein".
Il climax era Ines Procter, che è apparso come una "signora delle pulizie", seguita da "Hupfdolen" con una caccia al tesoro originale e l'aspetto di Laba Babo come "scout". Il "balletto maschile" ha assicurato ulteriori punti salienti, seguito dalla "guardia blu". Le celebrazioni tradizionalmente si sono concluse con un'altra apparizione dei "Confeddies" e dell'accompagnamento musicale del "Duo di Starlight". Gli ospiti erano entusiasti e hanno già espresso il desiderio di tornare a Veitshöchheim nel 2026.
Nel complesso, l'incontro cerimoniale è stato un festival di successo con un forte senso di comunità e numerosi ricordi degli ultimi anni, che in questa forma ha dovuto essere nuovamente vissuto dopo tre anni di Corona. L'evento non solo ha continuato la tradizione, ma ha anche promosso lo scambio tra i diversi gruppi e regioni.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)