Le convulsioni del lupo assicurano la paura: l'asilo della foresta bisognosa!

Le convulsioni del lupo assicurano la paura: l'asilo della foresta bisognosa!

In una scuola materna della foresta a Sinntal-Altengronau, nel main-chinzig-kreis ad Hesse, la scoperta di una carcassa di animali il 2 gennaio 2025 ha causato preoccupazione tra i genitori e nella comunità. La carcassa, che era molto consumata e consisteva solo in costole e posti, non poteva essere determinata con precisione. Si ritiene che fosse un cervo incolto.

La scoperta della carcassa ha avvisato i genitori della scuola materna della foresta, che ha fatto sì che i bambini fossero temporaneamente sistemati nella casa principale. Il sindaco Thomas Henfling ha espresso che la considerazione di un lupo è la possibile causa della morte dell'animale a causa delle attuali prove del lupo nella regione. Tuttavia, le autorità non hanno potuto fare una dichiarazione definitiva sul fatto che un lupo sia responsabile della carcassa o se l'animale è morto naturalmente o è stato mangiato da altri animali come volpi o cinghiale.

lupi nella regione

Le preoccupazioni dei genitori non sono infondate, soprattutto perché un totale di 17 attacchi di lupo agli animali da allevamento sono stati documentati nel 2023 nel distretto di main-chinzig. In passato, ci sono stati anche ripetuti avvistamenti di lupi nella zona. Lo scorso autunno, quattro cuccioli di lupo sono stati persino portati in una trappola fotografica nel bavarese Rhön, che potrebbe aumentare le preoccupazioni dei residenti. Secondo fuldaer zeitung Finora nessuna analisi del carcassa del carcass, che poteva fornire le informazioni sugli esecuzione delle circostanze esatte.

Inoltre, si è svolta una serata di genitori, in cui è stata discussa la situazione. Erano presenti i rappresentanti dell'Assen Wolfszentrum e hanno informato i genitori delle opportunità. I genitori ora hanno la decisione se vogliono mandare i loro figli al gruppo forestale o di organizzare le cure privatamente. Finora, un figlio del gruppo di 20 membri ha deciso di rimanere temporaneamente a casa ciò che la madre può capire.

reazioni del comune

L'incertezza non è limitata solo ai genitori dell'asilo della foresta. I cittadini più anziani segnalano il disagio quando vanno a fare una passeggiata nella foresta. La sensazione di sicurezza che era ancora disponibile alcuni anni fa scompare. Il sindaco Henfling ricorda il gioco spensierato dei bambini nella foresta, che ora sembra essere minacciato dal ritorno dei lupi. In passato, molti residenti della città avevano persino accolto con favore il declino dei lupi, ma la realtà ora sembra diversa, poiché wochblatt

Il ritorno dei bambini nella foresta è già previsto e, al fine di addestrare meglio i dipendenti e i bambini, la formazione della fauna selvatica è stata promessa da un ex forestale. Sebbene non sia previsto alcuna recinzione elettrica, i bambini sono stati forniti per i bambini per dare loro una sensazione di sicurezza, ci dovrebbe essere un incontro con un lupo.

I difetti nella percezione della sicurezza e le preoccupazioni riguardanti gli animali selvatici sono una sfida per la comunità e i genitori. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e quali misure vengono prese per soddisfare le preoccupazioni dei cittadini.

Details
Quellen

Kommentare (0)