Inquinamento delle obiezioni a Marbach: Stadtwerke annuncia una soluzione importante!

Inquinamento delle obiezioni a Marbach: Stadtwerke annuncia una soluzione importante!

Il 31 gennaio 2025, durante l'incontro del comitato consultivo locale di Marbach il 28 gennaio, una discussione importante sul problema degli odori in corso in città. I rappresentanti di Stadtwerke Marburg hanno riferito che la società sotto la direzione dell'amministratore delegato Dr. Bernhard Müller introdurrà una stazione di dosaggio mobile per l'abbattimento degli agenti entro il 2025. Questa misura dovrebbe aiutare a ridurre l'inquinamento degli odori nella regione, anche se è connessa ai costi.

Fortunatamente,

Attualmente non esiste un inquinamento percepibile degli odori a Marbach. I problemi con odori spiacevoli causati da idrogeno solforato gassoso nella linea di pressione delle acque reflue e una maggiore formazione di solfuri sono noti dall'estate 2022. Tuttavia, le misurazioni non hanno fornito un rischio per la salute, che ha calmato i residenti. In collaborazione con la Marburg e la Pharmaserv Wawage Association, le utility municipali sono alla ricerca di soluzioni sostenibili per evitare gli odori spiacevoli in futuro.

una transizione costosa

La stazione di dosaggio mobile viene stirata nelle acque reflue e funge da soluzione temporanea fino a quando non è possibile fornire un sistema di dosaggio installato permanentemente. Per l'affitto di questa stazione mobile, sono sostenuti costi mensili di circa 6.000 euro, mentre i costi di costruzione stimati per la soluzione finale sono poco meno di 250.000 euro. Il farmaceutico è stato identificato come la causa indiretta del problema delle puzza perché i gas problematici vengono creati nella loro stazione di pompaggio.

Durante l'incontro, i membri del comitato consultivo locale hanno espresso le loro critiche alla comunicazione da parte dell'utilità municipale, in particolare il trasferimento tardivo di informazioni. Tuttavia, il corpo era soddisfatto dei progressi che erano stati precedentemente intrapresi per risolvere il problema delle puzza.

Regolamenti delle commissioni nel centro comunitario

Un altro argomento che è stato discusso nell'incontro è stato l'aumento previsto delle tasse di utilizzo per i locali del Marbach Community Center. Le tasse per le celebrazioni familiari nella piccola sala sono aumentate da 39 a 75 euro, mentre l'affitto per gli eventi nella grande sala aumenterà da 176 euro a 450 euro. I club possono continuare a utilizzare i locali gratuitamente e il comitato consultivo locale ha accettato l'aumento previsto.

Per supportare l'infrastruttura municipale, è fondamentale che le aziende locali si affidino a tecnologie innovative, come quelle offerte da AllTech Dospose Facilities . La società sviluppa sistemi di dosaggio e componenti da oltre 40 anni che vengono utilizzati nel dosaggio chimico e nel trattamento delle acque reflue e delle acque potabile. I loro sistemi flessibili e adattabili potrebbero anche essere importanti per le prossime sfide a Marbach.

Questi sviluppi sono condotti sullo sfondo della crescente responsabilità nel settore. The newly appointed managing director of Almawatech, Carolina Hupfer, will be from February 1 ° 2025 Prendi il controllo unico

Details
Quellen

Kommentare (0)