Mercato del lavoro a Offenbach: facile declino, ma rimangono sfide!

Mercato del lavoro a Offenbach: facile declino, ma rimangono sfide!
Nel distretto dell'Agenzia per l'impiego di Offenbach, la speranza che la primavera verrà lasciata fuori sul mercato del lavoro. Secondo di notizie Il tasso di disoccupazione è rimasto costante al 6,6 per cento. Questa situazione stagnante può anche essere vista nei numeri: un totale di 18.418 persone sono registrate disoccupate nel distretto delle agenzie, il che significa che un aumento di 1.281 persone rispetto all'anno precedente.
In Offenbach sono attualmente disoccupati di 7.758 persone, il che significa 55 persone da marzo, ma è un aumento di 586 rispetto all'anno precedente. Il tasso di disoccupazione nella città di Offenbach invariato è del 9,7 per cento e quindi rimane il più alto in Hesse. Attualmente ci sono 10.660 persone senza lavoro nel distretto di Offenbach. Qui l'agenzia ha registrato un calo di sole quattro persone in aprile, mentre il tasso di disoccupazione rimane stabile al 5,3 per cento.
Dati attuali del mercato del lavoro
Nel marzo 2023, la disoccupazione in entrambi i gruppi legali inizialmente appiattiva. L'agenzia di lavoro di Offenbach ha registrato 17.107 disoccupati, 322 in meno rispetto a febbraio. Tuttavia, questo è un aumento di 1.027 persone rispetto a marzo dell'anno precedente, come aRbetsagentur.de . Il tasso di disoccupazione è sceso al 6,2 per cento a marzo, ma è aumentato rispetto all'anno precedente.
a Offenburg, il numero di disoccupati nel 7 marzo158, che è stato un calo di 221 persone da febbraio, ma anche un aumento del 3,3 per cento rispetto al marzo 2022. Nel distretto di Offenbach, 9.949 persone erano senza lavoro; La quota è rimasta stabile ed è anche del 5,1 per cento.
Concentrati sulla qualificazione e sulla formazione
Al fine di supportare l'integrazione delle persone in cerca di lavoro, l'Agenzia per l'impiego si basa su varie offerte di qualifica. L'attenzione qui è sull'ulteriore formazione per le persone a basso contenuto di qualificato e sulla promozione di programmi di doppia formazione al fine di aumentare l'occupazione.
Nell'attuale ambiente del mercato del lavoro, ha avuto luogo solo un lento aumento dei dipendenti soggetti ai contributi della sicurezza sociale. Nel settembre 2023 c'erano 187.325 dipendenti nel distretto delle agenzie, che è un aumento dell'1,0 per cento rispetto all'anno precedente, ma è diverso nei vari settori. Mentre il calo dell'occupazione nel commercio manifatturiero è stato del 2,0 per cento, l'industria dei servizi è cresciuta dell'1,8 per cento.
Il mercato del lavoro nel distretto è caratterizzato dalle sfide. Resta da vedere come si svilupperà la situazione nei prossimi mesi, in particolare con lo sforzo in corso per le misure di qualificazione e l'integrazione delle persone in cerca di lavoro.
Details | |
---|---|
Quellen |