Kirschblütenfest in Offenbach: un momento saliente culturale il 5 aprile!

Kirschblütenfest in Offenbach: un momento saliente culturale il 5 aprile!
Il 5 aprile 2025, la Giornata dei fiori di ciliegio si svolge a Offenbach, un festival dedicato alla cultura giapponese. Il locale è il Komm Center, dove un programma diversificato sta aspettando i visitatori. L'organizzatore Norman Seidel ha invitato Tanja Ronaghi, designer, a presentare la moda nel mix di cultura giapponese e iraniana, influenzato dall'hip-hop. Ronaghi ha venduto i suoi vestiti nella sala di prova da marzo e presenterà il suo design esclusivo alle 15:35.
La Cherry Blossom Day attira sempre più visitatori: circa 4.000 parti interessate sono arrivate nel 2024. Diverse migliaia sono previste per il 2025. L'evento inizia alle 10 con oltre una dozzina di articoli del programma. Sotto i punti salienti, una lezione sulle pagine di ritratti con l'artista manga Chen Long Chung, workshop sulla cultura giapponese e un negozio di documentari.
tradizione significativa e diversità culturale
Il Festival giapponese di fiori di ciliegio, chiamato anche Hanami, ha una tradizione di secoli che celebra l'inizio della primavera. Il fiore dei ciliegi, che mostra una varietà di sfumature di colore dalla cauzione bianca a quella del bambino, simboleggia la bellezza, la partenza e l'impermanenza. Nel Giappone medievale, la transitoria era considerata un ideale eroico, che ha anche modellato il samurai. Ci sono circa 300 diverse varianti di ciliegi in Giappone, con la ciliegia del qualche parte più noto.
Hanami significa "flusso di fiori" e comprende picnic sotto i fiori di ciliegio, un'usanza che è stata praticata dall'8 ° secolo. Inoltre, il sake viene tradizionalmente consumato e i dolci giapponesi sono offerti con gusto "sakura", che, tuttavia, non ha il sapore di ciliegia. I popolari luoghi di Hanami in Giappone includono il Maruyama Park a Kyoto, Ueno Park a Tokyo e il Berg Yoshino a Nara.
approfondimenti sull'evento
Oltre a Tanja Ronaghi e Chen Long Chung,per il Cherry Blossom Day 2025 sono anche la libreria "Thalia" con un negozio di manga e un caffè a tema con bevande tradizionali giapponesi. L'autore Christian Gerhard presenta il suo libro "Shinwa. Voices of the Fog Forests" alle 12:45 Le apparizioni musicali sono pianificate durante il giorno e garantiscono un programma di supporto festivo.
I fiori della chiesa non sono solo un segno di primavera, ma anche un'attrazione per molti. Il primo fiore di ciliegio in Giappone sarà rilasciato a Okinawa alla fine di gennaio e il fronte di Cherry Blossom viene perseguito meteorologicamente, che è un argomento importante nelle notizie. Il giorno dei fiori di ciliegio a Offenbach potrebbe non solo diventare un festival di colori, ma anche uno scambio culturale che rende tangibili le molte sfaccettature della tradizione giapponese.
Per ulteriori informazioni sui fiori di ciliegio e sul loro simbolismo in Giappone, puoi guardare Japan.travel .
Insieme all'evento a Offenbach, possiamo già sperimentare e goderci un piccolo assaggio dell'Hanami, che ci accompagnerà nella prossima stagione. Puoi trovare maggiori dettagli sulla Cherry Blossom Day in OffenBach all'indirizzo Op-Online.
Details | |
---|---|
Quellen |