Caos in cantiere a Mombach: Suderstrasse e chiuso sul poligono!

Caos in cantiere a Mombach: Suderstrasse e chiuso sul poligono!
Il 29 marzo 2025, i lavori di costruzione completi iniziano a Mainz-Mombach, che hanno un impatto significativo sulla situazione del traffico nella regione. Le misure si concentrano principalmente su Suderstrasse, la strada sul poligono e sull'anello occidentale. Secondo Merkurist , queste strade saranno rinnovate in due fasi di costruzione fino a primavera 2027.
Il rinnovamento include sia il rinnovamento del canale principale e le connessioni delle case nelle aree colpite. Sono inoltre previsti lavori sui tubi del gas e dell'acqua. I percorsi del piede e del ciclo rimangono utilizzabili, ma parti di Suderstrasse e del poligono sono completamente bloccate nelle sezioni. I lavori di costruzione sono svolti dal business di Mainz, Mainzer Netze GmbH e Mainzer District Heating GmbH.
Fase di lasso di tempo e costruzione
La prima fase di costruzione inizia alla fine di marzo/inizio aprile 2025 e dovrebbe durare fino all'inizio del 2026. Questa fase va da Westing tramite Kreuzstraße all'incrocio "sulla Langen Lein". La seconda fase di costruzione è prevista per l'inizio del 2026 alla primavera del 2027 e si estende dall'intersezione "sulla Langen Lein" a Turmstrasse. Entrambe le fasi sono progettate per far avanzare l'espansione della rete di riscaldamento distrettuale e per migliorare l'infrastruttura del traffico. Mainzer Stadtwerke sottolinea che il traffico per i vigili del fuoco, i servizi di emergenza e lo smaltimento dei gigano rimane in ogni caso.
Per i residenti, di solito sarà possibile guidare temporaneamente verso i loro edifici, il che semplifica una certa restrizione della situazione del traffico. Ai residenti viene chiesto di parcheggiare le loro bidoni della spazzatura in punti di raccolta definiti che vengono comunicati a loro in una lettera di residenti. I segni lungo il cantiere indicano le posizioni dei punti di raccolta.
Diversioni e parcheggi
Il cantiere avrà anche un impatto sul trasporto privato. Letture e restrizioni al parcheggio nelle strade circostanti sono già state coordinate. Gli autobus ricevono anche percorsi di deviazione adattati in modo da non ostacolare il trasporto pubblico.
Inoltre, si svolgono eventi di informazione per i cittadini. Il 20 febbraio 2025, sarà organizzato un evento serale a Haus Haifa, Zeystraße 5, 55120 Mainz-Mombach, durante il quale il sindaco di Mombacher Christian Kanka informerà del processo di costruzione.
L'ampio lavoro di costruzione fa parte di un piano più ampio per modernizzare l'infrastruttura in Mainz. Ad esempio, 205 cantieri nelle aree urbane sono già stati annunciati per il 2024, alcuni dei quali causano gravi interruzioni del traffico. Come Merkurist , molti di questi progetti di costruzione continueranno a portare a nuovi regolamenti di trasporto nei prossimi anni.
I cittadini sono chiamati ad adattarsi alle prossime modifiche e a utilizzare le informazioni corrispondenti riguardanti il cantiere e le modifiche al traffico per ridurre al minimo i possibili inconvenienti.
Details | |
---|---|
Quellen |