Mozart's Shadow: intrigo e gelosia nella nuova commedia di Offenbach!

Proben für das Theaterstück „Amadeus“ in Offenbach beginnen, das die Rivalität zwischen Mozart und Salieri thematisiert. Aufführungen ab 18. Januar.
I campioni per il gioco "Amadeus" a Offenbach iniziano, che si rivolge alla rivalità tra Mozart e Salieri. Occupazioni dal 18 gennaio. (Symbolbild/ANAG)

Mozart's Shadow: intrigo e gelosia nella nuova commedia di Offenbach!

Il 30 dicembre 2024, le prove per il gioco appena messo in scena "Amadeus" di Peter Shaffer a Offenbach si trovano negli ultimi treni. La messa in scena è caratterizzata da uno sfondo elaborato, effetti di illuminazione impressionanti e magnifici costumi. La trama del pezzo riguarda il conflitto tra Wolfgang Amadeus Mozart e Antonio Salieri. Quest'ultimo era un compositore ben noto del 18 ° secolo, che è stato dimenticato.

Nella storia, Salieri chiude un patto con Dio per essere visto come un compositore dotato, ma si vede costantemente all'ombra dell'eccezionale talento di Mozart. Afflitto dalla gelosia, Salieri prevede finalmente di distruggere Mozart, che riflette la sua svolta interiore tra fede e invidia. La messa in scena offre un mix poliedrico di scene strane e tragiche e tratta argomenti come la mediocrità contro il genio, la sobriazza contro la passione, la gelosia e l'intrigo.

date e carte per le prestazioni

Le esibizioni si svolgono nel Turn- und Festalle Offenbach:

  • Sabato 18 gennaio, 19:00
  • domenica 19 gennaio, 17:00
  • Venerdì 24 gennaio, 19:00
  • Sabato 25 gennaio, 19:00

I biglietti sono disponibili da entrambi gli orologi ottici Waltenberger e online.

The rivalry between Mozart and Salieri, which is often exaggerated in pop culture, promoted the artistic development of both composers, such as "https://www.factualamerica.com/hnehind-the-----------rivals-rival-thorical- amen- amadeus"> Factual America described. Il patrimonio musicale di Mozart ha avuto un impatto duraturo sulla musica classica e ha ispirato generazioni di compositori. Il suo approccio innovativo per le opere e le sinfonie stabilirono nuovi standard che si presentarono fino al XIX secolo.

Antonio Salieri, d'altra parte, era un rispettato compositore e insegnante che ha formato molti musicisti importanti, tra cui Beethoven, Schubert e Liszt. Nonostante la popolarità delle sue opere durante la sua vita, furono oscurate dalle opere di Mozart. Salieri ha riconosciuto il genio di Mozart e ha elogiato le sue composizioni, che è in conflitto con il mito diffuso della rivalità intensiva. Tuttavia, la presunta relazione ha contribuito al ricco panorama musicale della fine del 18 ° secolo a Vienna e ha ispirato numerosi artisti, tra cui Pushkin e la produzione cinematografica "Amadeus".

Details
Quellen