Nuove elezioni in Hesse: la lotta dei partiti per il Rheingau-Taunus!
Nuove elezioni in Hesse: la lotta dei partiti per il Rheingau-Taunus!
Le elezioni di Bundestag 2025 sono proprio dietro l'angolo e si svolgerà il 23 febbraio. Il collegio elettorale di Rheingau-Taunus-Limburg, con oltre 200.000 elettori ammissibili, si sta preparando per una gara emozionante. Questa nuova elezione è il risultato del licenziamento del ministro delle finanze Christian Lindner (FDP) del cancelliere Olaf Scholz (SPD) e del successivo fallimento della coalizione del semaforo. Il presidente federale Frank-Walter Steinmeier ha confermato le nuove elezioni alla fine del dicembre 2024 dopo che il Bundestag è stato sciolto. La scelta per l'autunno 2025 era originariamente programmata.
Nel collegio elettorale, che è considerata una roccaforte del CDU ed è stata vinta da questa parte dal 1949, i volti ben noti saranno recuperati. Klaus-Peter Willsch (CDU), Martin Rabanus (SPD) e Alexander Müller (FDP) si impegneranno di nuovo per gli elettori degli elettori, mentre Anna Lührmann (Green) corre nella vicina collegio elettorale del Main-Taunus. Ayşe Asar (Greens), Jan Feser (AFD), Finn Köllner (a sinistra) e Jörg Leichthammer (elettori liberi) sono nuovi in gara.
i partiti politici e gli attuali sondaggi
I sondaggi attuali mostrano l'Unione nella parte anteriore, seguita da AFD, SPD e Verdi. La FDP, la festa di sinistra e alcune piccole feste, tra cui la Volt Europa Party e il MLPD, stanno affrontando tempi incerti perché devono preoccuparsi di entrare nel Bundestag. Nonostante le sfide, tutte le parti di Hesse hanno un aumento dell'adesione. Il CDU e il FDP in particolare sono stati in grado di aumentare le loro entrate dalle donazioni di partito, tra cui donazioni ben note degli eredi della BMW Klatten e Quandt.
Le notifiche elettorali vengono inviate nella quarta settimana di calendario per informare gli elettori sulla loro stazione elettorale e l'ammissibilità. Gli elettori ammissibili hanno il tempo di registrarsi entro il 2 febbraio. Per gli elettori di lettera, la scadenza è limitata a due settimane dopo l'invio dei documenti. I seggi elettorali si chiudono alle 18:00, che richiede una partecipazione tempestiva.
risultati dell'ultima elezione
Le ultime elezioni dei risultati del 2021 mostrano che Klaus-Peter Willsch (CDU) ha rivendicato il vantaggio su SPD e Greens, che hanno seguito Martin Rabanus (28,5 %) e Anna Lührmann (14,4 %) con il 30,2 %dei primi voti. I secondi voti sono stati distribuiti nel 2021 come segue:
L'affluenza al collegio elettorale di Rheingau-Taunus-Limburg era del 78,1 per cento. Tuttavia, le prossime elezioni potrebbero essere influenzate dal periodo di campagna elettorale ridotta a causa della prima scelta. I lavoratori elettorali sono urgentemente necessari e molti volontari si sono già registrati per garantire la correzione regolare delle elezioni.
Questo collegio elettorale rimane un ambiente cruciale nella politica dell'Assia e tutti gli occhi saranno rivolti ai prossimi risultati dei candidati. Ulteriori sviluppi e sondaggi modelleranno il panorama politico nelle prossime settimane.
Per ulteriori informazioni sui singoli candidati e le parti, visitare Augsburger Allgemeine
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)