Danni da tempesta e incidenti di ghiaccio nero: caos del traffico nel distretto di Kleve!

Danni da tempesta e incidenti di ghiaccio nero: caos del traffico nel distretto di Kleve!
L'8 gennaio 2025, la tempesta bassa "Bernd" nel distretto di Kleve ha portato a una varietà di incidenti stradali e operazioni dei servizi di emergenza. Un'estensione preoccupante degli incidenti di ghiaccio nero è stata registrata mercoledì mattina. Fino alle 8:30, le autorità hanno contato 32 incidenti stradali, che erano principalmente dovuti alle condizioni stradali umide e scivolose. Ci sono stati diversi infortuni negli incidenti, tra cui un grave ferito in Rees-Halldern.
L'incidente più difficile si è verificato su Isselburger Straße quando un veicolo è stato in arrivo e si è scontrato con un'altra macchina. Una persona è stata catturata in macchina e ha dovuto essere salvata mentre un'altra persona ha subito lesioni lievi. Questi eventi allarmanti fanno parte di un grave problema che colpisce l'intero distretto. La polizia ha quindi esortato ad adattare la velocità alle condizioni della strada e ad esercitare cautela.
Breakdown dell'infrastruttura di trasporto
Le condizioni interessate erano anche conducenti di biciclette e scooter. Diversi ciclisti caddero sulla Kronstrasse a Kleve e un pilota di scooter fu leggermente ferito sul Moyländer Straße dopo una caduta. In altre parti del distretto ci sono stati anche gravi incidenti: sul B57 a Qualburg, una donna ha guidato contro un segnali stradali, mentre un autista si è scontrato con un albero a Schneppenbaum. Due veicoli si sono ribaltati su Weyersweg a Wachtendonk, ma questo è rimasto senza gravi lesioni.
La levigatezza ha portato a notevoli difficoltà nell'ora di punta del mattino, per cui la situazione si è gradualmente rilassata alle 9:30 del mattino, tuttavia, questo non era l'unico posto in cui la tempesta "Bernd" potrebbe sviluppare il suo potere distruttivo. Le conseguenze della tempesta furono anche significative in Hessen, come Storm-Chser.ch sottolinea che la frequenza e l'intensità di tali estremità meteorologiche in Europa aumentano generalmente.
Alla luce di questi attuali sviluppi, resta da vedere come la situazione meteorologica continuerà a svilupparsi e quali misure preventive sono decise di proteggere la popolazione e rendere il traffico sicuro.Details | |
---|---|
Quellen |