Wagenknecht e de Masi: frode elettorale o rottura? BSW chiede un'indagine!
Wagenknecht e de Masi: frode elettorale o rottura? BSW chiede un'indagine!
Fabio de Masi, un membro della Sahra Wagenknecht Alliance (BSW) nel Parlamento europeo, ha recentemente espresso dubbi sul risultato elettorale delle elezioni di Bundestag. Secondo il risultato ufficiale preliminare, il BSW ha raggiunto solo il 4,97 percento dei voti in queste elezioni e quindi ha perso il passaggio al Bundestag con circa 13.000 voti. De Masi ha riferito che questo numero di voti corrisponde a circa lo 0,028 per cento dei 213.000 tedeschi registrati che si dice che sia stato impedito di scegliere. In Hesse, il numero di voti per il BSW è sceso a circa il 4,5 per cento.
Sahra Wagenknecht, leader del partito e co -fondatore del BSW, sostiene De Masi nelle sue richieste e parla di possibili passi legali contro il risultato elettorale. Sottolinea che dei 230.000 tedeschi stranieri registrati avevano solo una frazione dell'opportunità di votare. I due politici criticano anche la segnalazione della trasmissione del servizio pubblico e affermano che i sondaggi di uscita falsi sono stati diffusi. De Masi ha persino chiesto indagini penali contro la diffusione di questi sondaggi.
disabilità per i tedeschi all'estero
L'accusa di De Masi e Wagenknecht influisce in particolare sulla disabilità dei tedeschi che volevano partecipare alle elezioni. Secondo il politico del BSW, si dice che il 6 percento di questi elettori sia stato impedito di presentare il proprio voto a causa di condizioni del quadro inadeguate. Tali disabilità non sono nuove; I rappresentanti stranieri del disturbo offrono l'uso del percorso ufficiale del corriere per i documenti di voto postale, ciò richiede una previa consultazione con la rappresentanza straniera responsabile. Questi ostacoli avrebbero potuto portare a una percentuale inferiore di elettori tra i tedeschi.
come la pagina leader delle elezioni federali I tedeschi devono spesso assicurarsi di presentare i loro documenti in tempo utile e correttamente, il che è spesso complicato nella pratica.
Critica dei media e istituti di indagine
Nonostante il risultato che fa riflettere,Wagenknecht non ha perso il coraggio e i piani per discutere dell'orientamento futuro del BSW. Un cambiamento in nome del partito da lei annunciato è previsto per quest'anno. Allo stesso tempo, non lascia dubbi sul fatto che ha criticato nettamente i rapporti dei media, in particolare l'Istituto di ricerca di opinione FORSA, che ha declassato il BSW al tre percento solo 48 ore prima delle elezioni. Secondo Wagenknecht, questo avrebbe potuto far parte di un'azione mirata per manipolare il comportamento elettorale ".
In sintesi, va notato che il BSW e le sue principali teste non devono solo affrontare un risultato elettorale deludente, ma hanno anche preoccupazioni significative sulla legittimità della procedura stessa. De Masi e Wagenknecht non solo combattono per il riconoscimento delle loro voci, ma anche per la fiducia dell'elettorato nel sistema elettorale nel suo insieme.Details | |
---|---|
Quellen |