Primavera in pericolo: l'aria polare porta gelo e neve in Hessen!

Primavera in pericolo: l'aria polare porta gelo e neve in Hessen!
Venerdì 14 marzo 2025, il tempo in Hessen si mostra dal suo lato incoerente. Secondo meteocentrale.de , la regione è sotto l'influenza di un flusso di corrente sud-occidentale che porta masse aeree di Damp in Germany. Questo accade nel contesto della "Urs" e dell'aria polare fredda.
Sebbene le condizioni meteorologiche rimangano mutevoli e fresche, le nevicate locali sono particolarmente possibili nelle basse catene montuose. Nel meridionale di Hesse, ad esempio a Fulda e Bad Hersfeld, la mattina dovrebbe piovere o neve al mattino. Il bordo della neve scende a strati medi e più profondi. Il corso della giornata di solito porta condizioni secche, con alcune piogge o docce di neve. Il cielo è per lo più offuscato, ma occasionalmente sezioni soleggiate, specialmente nel nord -ovest, ci si può aspettare.
Condizioni meteorologiche regionali
Le temperature esatte variano notevolmente all'interno dell'Assia. In Groß -Gerau, una copertura nuvolosa è riportata a 2 ° C al mattino, con valori massimi fino a 8 ° C nelle temperature pomeridiane e serate tra 4 e 5 ° C. Bad Arolsen si presenta al mattino a temperature intorno a 0 ° C, che possono quindi salire a 5 ° C durante il giorno, ma i residenti sperimentano una notte fredda a -3 ° C. in Wiesbaden, con i valori, con 2 ° C, il che può salire a 5 ° C il tempo cumino. Temperature di 7 ° C nel pomeriggio.
Il barlume di speranza per i prossimi giorni arriverà sotto forma di un'area ad alta pressione chiamata "Juma", che è quella di garantire il clima calmante da sabato. Le temperature in Hesse aumentano gradualmente e talvolta si possono prevedere nuvole e sezioni soleggiate. I valori bassi sono compresi tra +2 e -3 ° C, mentre i valori massimi dovrebbero essere da 5 a 10 ° C. Venerdì sembra essere mutevole e fresco, ma il fine settimana porta condizioni migliorate, mentre si suppone che si preveda più sole più sole e più secche.
Sviluppo meteorologico previsto
L'attuale freddo nella regione fa parte di un sistema meteorologico complesso generale. Secondo daswetter.com Una svolta drammatica sarà prevista in futuro. Le nevicate potrebbero verificarsi anche in luoghi profondi, specialmente nelle regioni da un'altezza di 300 metri. Le previsioni mostrano un calo di temperatura fino all'ultimo fine settimana di gennaio, in cui le temperature fino a 10 gradi potrebbero cadere a meno 10 gradi. Questi cambiamenti potrebbero comportare pericolose condizioni stradali e iniziare la prima significativa situazione meteorologica invernale dell'anno.
Oltre a queste temperature temporaneamente più fredde, febbraio potrebbe rimanere imprevedibile: alcuni modelli indicano una continuazione delle condizioni invernali, mentre altri prevedono un ritorno al tempo più mite. Questo rende ancora più importante per la pianificazione e la vita di tutti i giorni.March mostra in genere forti fluttuazioni della temperatura, il che renderà le possibili cambiamenti meteorologici ancora più incerti nelle prossime settimane. Proprio come "Ingeborg" ha causato lievi condizioni, si può anche prevedere interruzioni di aria fredda, specialmente nella Germania settentrionale, per cui le condizioni ricche di neve in altitudini più elevate non sono escluse, come daswetter.com riferito.
La prossima volta potrebbe portare sia notti gelide che giorni miti, in modo che gli amanti e i conducenti del giardino siano ben consigliati di seguire attentamente le previsioni del tempo. Lo scambio sui pneumatici invernali non dovrebbe ancora essere fatto in vista del rischio di gelo.
Details | |
---|---|
Quellen |