La crisi del bilancio nel Werra-Meißner-Kreis: deficit record e aumenti delle tasse minacciano!

La crisi del bilancio nel Werra-Meißner-Kreis: deficit record e aumenti delle tasse minacciano!
In The Werra-Meißner-Kreis, la situazione di bilancio nel 2024. Secondo l'attuale rapporto di , il deficit record di 14 milioni di euro dell'anno scorso è salito a oltre 24 milioni di euro. L'amministratore distrettuale Nicole Rathgeber ha attribuito le cause di questa situazione finanziaria tesa a diversi fattori, tra cui l'aumento degli standard, il calo delle allocazioni dallo stato e un calo delle entrate fiscali. La spesa correlata all'inflazione attribuisce anche un impatto significativo sulla famiglia.
Per l'anno 2025, è previsto un altro deficit di circa 17 milioni di euro, il che è in parte dovuto ai costi scoperti per la cura dei rifugiati che costituiscono altri 2,5 milioni di euro. Al fine di far fronte a questa situazione, il distretto prevede di aumentare il prelievo distrettuale di tre punti percentuali, il che porterà a tasse più elevate dei comuni. La città di Eschwege riferisce anche da un drammatico calo delle entrate fiscali commerciali da 12 milioni di euro (2023) a solo circa 7 milioni di euro (2024), il che fa sì che molti comuni considerino aumenti fiscali al fine di compensare i loro deficit.
Ulteriori sfide per i comuni
La situazione finanziaria nelle città e nei comuni del distretto di Werra-Meißner rimane tesa, poiché i risultati dell'analisi finanziaria locale annuale del governo federale dei contribuenti Hessen, su HESSE ha riferito. Per il 2023, dieci delle sedici città e i comuni non possono presentare una famiglia equilibrata, che corrisponde al doppio numero rispetto all'anno precedente. Bad Sooden-Allendorf e Ringau devono ancora una volta affrontare il problema di non essere in grado di compensare i loro deficit nel bilancio annuale attraverso le riserve.
Le sfide per i comuni aumentano il numero crescente di rifugiati, la crisi energetica e l'aumento dei tassi di interesse. Questi fattori portano a ulteriori deficit di bilancio e aumenti fiscali, che sottolineano la necessità di misure di consolidamento, secondo Jochen Kilp, membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione dei contribuenti dell'Assia. Ha avvertito di uno squilibrio sostenibile delle finanze municipali, che può portare a ulteriori aumenti fiscali, nuovi debiti o tagli di investimento.
Details | |
---|---|
Quellen |