Livello di allarme rosso: la polizia avverte di pericolose chiamate di shock!

Livello di allarme rosso: la polizia avverte di pericolose chiamate di shock!

La polizia criminale di Weterau sta attualmente avvertendo di chiamate shock così chiamate e falsi agenti di polizia. Lunedì mattina, 30 dicembre 2024, c'erano diversi riferimenti alla polizia. Le chiamate di shock sono state registrate principalmente nella Weteraukreis settentrionale. I chiamanti descrivono le vittime che una banda di ladri del loro quartiere è stata arrestata.

La polizia raccomanda in tali casi di porre fine alla conversazione immediatamente e di informare la stazione di polizia locale. La vera polizia non pone alcuna domanda sulla risorsa. Inoltre, le persone colpite non dovrebbero avere paura di contattare la polizia tramite emergenza Call 110. I indizi importanti includono che le vittime non dovrebbero mai consegnare denaro a persone sconosciute. In caso di incertezze, è consigliabile consultare parenti, vicini o confidenti. Si consiglia inoltre di sensibilizzare i parenti nel cerchio dei conoscenti tramite questi punti di frode.

frequenza e punti del chiamante di shock

Le vittime sono spesso invitate a pagare un "deposito" o "compensazione", per cui è possibile richiedere importi fino a 100.000 euro. Spesso diversi chiamanti agiscono insieme e si danno la conversazione per ottenere ulteriormente la fiducia delle vittime. I chiamanti contattano un presunto membro della famiglia e mettono le vittime sotto pressione temporale per provocare decisioni affrettate. Viene inoltre fatto un tentativo per prevenire il contatto con parenti reali o la polizia. Se il consenso della vittima, un pick -up o la vittima viene pubblicato per un posto di consegna. Gli autori influenzano nuovamente la vittima durante questa consegna e terminano la conversazione dopo il trasferimento di attività.

Il BKA raccomanda ai chiamanti di non seguire le richieste dei chiamanti e, in caso di tale chiamata, di contattare immediatamente la stazione di polizia locale responsabile. Le persone colpite non dovrebbero rivelare alcun dettaglio personale o finanziario al telefono e chiamare i parenti con numeri noti. La polizia o i funzionari non richiedono mai contanti o oggetti di valore per telefono. Inoltre, nessun denaro o oggetti di valore dovrebbe essere consegnato a sconosciuti e nessun estraneo dovrebbe essere lasciato nell'appartamento o nella casa. Per un ulteriore supporto, le persone colpite possono anche contattare centri di consulenza sacrificali come "Weissen Ring", disponibili su 116 006. Ulteriori informazioni per le vittime possono essere trovate sul sito web della prevenzione del crimine della polizia.

Details
Quellen

Kommentare (0)