Bad Nauheim: Stadtwerke Invest in Sustainable Energy Future!
Bad Nauheim: Stadtwerke Invest in Sustainable Energy Future!
Lo Stadtwerke Bad Nauheim affronta una trasformazione significativa, che è caratterizzata da una combinazione di partecipazione dei cittadini e investimenti mirati. Nel 2028, le utility municipali prevedono di rilasciare quattro milioni di euro in città. Questo sviluppo è seguito da tempi difficili, in particolare dalla "crisi esistenziale" delle utility municipali, che il sindaco Klaus Kreß ha affrontato nell'estate del 2022. L'amministratore delegato Dr. tuttavia, Thorsten Reichel sottolinea che la situazione è ora migliorata e che le utilità comunali sono finanziariamente finanziariamente finanziariamente finanziariamente attraverso un corso extra -ordinario, in particolare la vendita della vendita di velocità. La rete è stata venduta al fornitore più ampio Yplay perché sarebbero stati necessari estesi investimenti che le utility municipali non potevano gestire.
Un progetto centrale dello Stadtwerke è il passaggio dell'autobus comunale per le energie rinnovabili. Dal 28 gennaio, i nuovi e-bus saranno inaugurati su Aliceplatz. L'autobus urbano, che in precedenza ha utilizzato 170.000 litri di diesel ogni anno, è ora gestito con elettricità verde. Queste misure fanno parte di un maggiore impegno delle utility municipali per le energie rinnovabili e la mobilità sostenibile. Ad esempio, il sistema fotovoltaico Wilhelminenhof in Bad Nauheim è molto ben accolto perché i cittadini sono attivamente coinvolti nel progetto.
Partecipazione dei cittadini come chiave
Come parte di un concetto completo di sviluppo del vicinato, il "GriesBreiviertel" in Bad Nauheim è ristrutturato alla trasformazione da gas a alimentazione alternativa. Il finanziamento di queste misure globali potrebbe essere effettuato da prestiti e partecipazione dei cittadini. Le utility municipali si sforzano di convincere i residenti della necessità e i vantaggi di questi progetti di protezione climatica. Il Dr. Reichel non ha ancora menzionato un momento esatto per l'inizio di questi progetti, ma assicura che non ci vorrà molto.
dr. Reichel continua a sottolineare le sfide causate dall'aumento dei prezzi dell'energia e dalla dipendenza dalle importazioni di gas. Stadtwerke Bad Nauheim si sta preparando per una possibile carenza di gas fisico. Dal novembre 2025, i consumatori di Bad Nauheim avranno un aumento dei prezzi del gas, mentre i prezzi dell'elettricità saranno adeguati solo nel prossimo anno. Una famiglia campione con tre persone potrebbe aspettarsi costi aggiuntivi mensili di quasi 130 euro, il che mette sotto pressione le famiglie.
sfide e soluzioni
Nonostante queste avversità, lo Stadtwerke Bad Nauheim mostra un atteggiamento proattivo. In questo modo, aumenta i pagamenti di sconto mensili per proteggere i tuoi clienti da pagamenti aggiuntivi. Esiste una forte domanda di consultazioni nel centro clienti e il personale è aumentato per soddisfare la crescente domanda. Il Dr. Reichel raccomanda inoltre di adottare misure individuali di energia e di agire in modo più efficiente dal punto di vista energetico.
Un aspetto centrale per il successo di questi progetti è il supporto e la partecipazione attiva della popolazione. Studi e iniziative, come gli approcci mostrati dalla Fondazione Heinrich Böll per aumentare l'accettazione della transizione energetica, mostrano che i modelli partecipativi nella pianificazione e nell'attuazione dei progetti sono decisivi. L'integrazione dei cittadini nei progetti energetici locali non solo contribuisce all'accettazione sociale, ma promuove anche gli effetti di creazione di valore locale e garantisce dove si trova il profitto nella comunità. Il sostegno dei comuni nel loro ruolo di designer è essenziale per promuovere i cambiamenti necessari.
Con la chiara attenzione agli obiettivi neutrali climatici che devono essere raggiunti entro il 2045 e un approvvigionamento energetico sostenibile è cattivo Nauheim su un percorso che contiene sia sfide che opportunità. I prossimi anni mostreranno fino a che punto le utility municipali possono sfruttare questo potenziale.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)