Volontariato a Nidda: insieme contro la solitudine e per la diversità!

Volontariato a Nidda: insieme contro la solitudine e per la diversità!

The fnp riferisce che l'agenzia volontaria nidda (eaa è basata su una solida fondazione di volontari di volontari di volontari. I settori si estende. Con un totale di sei aree diverse, l'agenzia si sta attualmente concentrando sull'aiuto per gli anziani. Il presidente Holger Selle sottolinea l'importanza del networking sia all'interno che al di là dei limiti della città al fine di offrire una vasta gamma di supporto e attività.

L'agenzia di volontariato ha attualmente 67 membri coinvolti in vari progetti e programmi. Le divisioni rappresentate includono un gruppo di lutto, il tavolo pomeridiano senior, i corsi di fitness per dispositivi digitali, le cure senior, la barra di riparazione e la biblioteca della città. Questa varietà di offerte è continuamente ampliata, in particolare al fine dei piani di espansione verso le multi -generazioni e l'inclusione.

attività e offerte

L'EAA partecipa attivamente alla vita sociale, come la Family Day di Nidda il 15 giugno e il Weterauer Self -Hilfemile a Bad Nauheim il 5 luglio. Un obiettivo principale dell'agenzia è la prevenzione contro le passività, con un incontro mensile della tavola rotonda senior si svolge in vari ristoranti. Le persone limitate la mobilità vengono trasportate con un autobus dei cittadini.

Nove volontari sono attivi nelle cure senior. Offrono supporto per acquisti, visite mediche e contatti personali. Oltre a questi servizi di accompagnamento, esiste il progetto "Una valigia sta viaggiando", che fornisce giochi e libri per gli anziani. Inoltre, vengono regolarmente offerti quattro corsi di computer per principianti e tre corsi di smartphone, che sono molto ben frequentati e sono completamente prenotati fino al prossimo marzo.

Supporto per i lutto

L'EAA offre anche supporto per le persone nel dolore. Il gruppo di lutto ha date fisse e offre supporto individuale, anche sulle passeggiate insieme. Un gruppo speciale di conversazione per le persone in lutto e uno scambio di lutto consente alle persone colpite di scambiare idee e sostenersi a vicenda in fasi difficili.

I volontari nella biblioteca della città aiutano a garantire che l'azienda funzioni senza intoppi, mentre le informazioni sulle offerte dell'agenzia sono diffuse attraverso il sito Web ufficiale e nei negozi locali che utilizzano volantini. Ogni due mesi ci sono riunioni tra il consiglio di amministrazione e le responsabili dei vari settori per coordinare i progetti e i progressi.

L'agenzia di volontariato Nidda rappresenta la promozione attiva dell'impegno volontario e si vede come un punto di contatto centrale per i volontari. L'agenzia sta lavorando per migliorare la qualità della vita dei cittadini e per offrire loro varie opportunità di partecipazione. Secondo un rapporto su nidda.de , un obiettivo importante è ispirare i cittadini volontari e il rafforzamento tra le organizzazioni e la non professionale. Alla ricerca di nuove persone che vogliono fare volontariato per espandere ulteriormente le offerte

Basato sugli sforzi delle case multi -generazione che promuovono l'impegno civico come compito trasversale, è anche alla ricerca di modi in NIDDA per sostenere e apprezzare questo impegno. Secondo multi-generazionehaeuser.de , il lavoro volontario non solo aiuta i fornitori, ma anche emettono il volontario di persone. Lo scambio ravvicinato tra volontari e dipendenti a tempo pieno promuove un quartiere sano e supporta strutture sociali basate su solidarietà e supporto.

Details
Quellen

Kommentare (0)