Fellini si chiude: Bad Nauheim perde un popolare caffè!

Fellini si chiude: Bad Nauheim perde un popolare caffè!

Il ristorante "Fellini" di Bad Nauheim chiuderà il 31 gennaio 2025, come ha annunciato il proprietario Pasquale Albergamo. Addio al famoso ristorante è percepito come una grande perdita per la città perché era un luogo di incontro popolare per gli ospiti di tutte le età. Albergamo non vede attualmente alcuna prospettiva per il caffè, poiché il contratto di noleggio scade alla fine del 2025 e la gastronomia in casa non è più auspicabile.

Albergamo, che vive sopra il caffè, ha impiegato circa 30 dipendenti, circa la metà dei quali è fissa. Ha già emesso 30 licenziamenti. Il proprietario Albergamo ha assunto i locali nel 2010, a quel tempo da Blumenhaus Dorothee Powilleit, e ha investito sei cifre all'interno, che ha messo insieme. Circa l'80 % degli interni è già stato venduto. A febbraio e marzo sarà costretto a ricostruire tutto, tra cui la cucina e gli interni.

Fellini come punto di incontro culturale

La chiusura del "Fellini" è vista da molti come una perdita per la comunità. Albergamo si rammarica di non poter consegnare il ristorante a un successore e prevede di viaggiare tra Bad Nauheim, Sicilia e altri luoghi. Descrive i suoi rituali mattutini nel caffè come momenti silenziosi e meravigliosi. La Sfinge, la mascotte del ristorante, viene riportata al Max Planck Institute. Albergamo lascia l'opportunità di far rivivere il "Fellini" in un'altra posizione se sono disponibili camere adatte.

Like fnp.de riportato, la chiusura del "Fellini" delicati. Non ci sarà un secondo "Fellini" in Bad Nauheim, che restringe ulteriormente la situazione. Albergamo menziona che ricorderà sempre il momento meraviglioso nel caffè.

Maggiori dettagli sulla chiusura e sullo sfondo forniscono sonntag-morgengin.eu cafch Albergamo voleva creare. La decisione di chiuderlo non è stata facile per lui, ma non vede alcuna via d'uscita.

Details
Quellen