Consiglio ucraino Bad Nauheim: voci forti per le donne rifugiate!
Consiglio ucraino Bad Nauheim: voci forti per le donne rifugiate!
Il Consiglio Ucraina di Bad Nauheim è stato fondato nel settembre 2023 per offrire ai rifugiati popolo dall'Ucraina. Yuliia Mekheda e Tetiana Saienko sono responsabili della gestione del consiglio. Un club era programmato a breve, per il quale una domanda è già stata presentata al tribunale distrettuale di Friedberg. Il 1 ° agosto 2024, ebbe luogo un incontro generale in cui Mekheda e Saienko furono confermati nelle loro posizioni, insieme a Pamela Kern.
Un obiettivo importante del Consiglio Ucraina è rafforzare la fiducia dei nuovi rifugiati. Le attività del Consiglio includono la partecipazione agli eventi locali. Nel luglio 2024, il Consiglio Ucraina era rappresentato per la prima volta con una propria posizione all'International Festival di Bad Nauheim. I piatti ucraini e un programma creativo sono stati offerti lì, supportati dall'International Club e dal Consiglio consultivo degli stranieri. Sono stati preparati oltre 3.000 Wareniki, 300 pancake, 80 pan di zenzero e 36 litri di Borschtsch, per cui la vittoria del festival è stata donata per ordito.
attività e sfide
L'integrazione delle donne rifugiate è in gran parte positiva; Molti sono riusciti a trovare appartamenti e frequentare posti di lavoro o corsi di lingua. Nonostante i pregiudizi esistenti che le donne ucraine non vogliono lavorare, la maggior parte delle donne è stata in grado di raggiungere un lavoro in varie aree e si sforzano di essere indipendenti e di stare in piedi. Inoltre, il Consiglio Ucraina è coinvolto nella società tedesca, ad esempio attraverso le apparenze al Christkindlmarkt.
La fondazione del "Consiglio ucrainer Bad Nauheim" ebbe luogo il 27 maggio 2023 come parte di un festival del quartiere, in cui hanno preso parte anche un sindaco Klaus Kreß e Steffen Hensel, presidente del comitato sociale. Il sostegno dell'aiuto di quartiere Bad Nauheim E.V. Ha un ruolo importante perché vuole stabilire il consiglio come portavoce della comunità ucraina in esilio.
I fondatori del Consiglio, tra cui Tetiana Saienko, Oleksiy Ryepka e Yuliia Mekheda, hanno promesso all'organizzazione di una scelta democratica per la comunità ucraina per rappresentare il consiglio. Traugott Arens, presidente dell'aiuto di quartiere Bad Nauheim E.V., ha sottolineato l'importanza di una vita autodeterminata per i vicini ucraini e che il consiglio ha deciso di dare a Tetiana Saienko un bei-beisitz ospite sul consiglio. L'obiettivo è collaborare con i rifugiati a livello degli occhi e la promozione dell'accettazione e dell'integrazione attraverso la cooperazione con altri club e organizzazioni.
Details | |
---|---|
Quellen |