Wahlchaos in Weterau I: risultati sorprendenti e volti nuovi!

Bundestagswahl 2025 im Wahlkreis Wetterau I: Ergebnisse, Abgeordnete und Wahlbeteiligung im Überblick. Neuigkeiten und Analysen.
Bundestag Election 2025 Nel collegio elettorale di Weterau I: risultati, parlamentari e affluenza alle urne in una panoramica. Notizie e analisi. (Symbolbild/ANAG)

Wahlchaos in Weterau I: risultati sorprendenti e volti nuovi!

Nelle elezioni di Bundestag del 23 febbraio 2025, il collegio elettorale Weterau I ha dato il benvenuto a due nuovi membri del Bundestag a Berlino: il Dr. Thomas Pauls del CDU e Natalie Pawlik dell'SPD. Entrambi i politici hanno raggiunto il più alto parlamento tedesco, nonostante le sfide che il nuovo diritto al voto ha portato. Il collegio elettorale, che comprende le città di Friedberg e Bad Nauheim, ha mostrato un'affluenza all'84,68%, che è un aumento di quasi il sei percento rispetto alle ultime elezioni, come fnp riportato.

dr. Thomas Pauls, 38 anni e di Friedberg, era noto come leader del gruppo parlamentare CDU nelle Weteraukreis e uno degli sfidanti del mandato diretto. Nella prima distribuzione del voto, ha ricevuto il 33,7%, che gli è valso una posizione sicura nel Bundestag. Pauls era positivo riguardo all'equità della campagna elettorale ed era fiducioso che le parti del Centro democratico di Berlino potessero lavorare insieme su soluzioni.

risultati e reazioni dei partecipanti

Sul sito web SPD, Natalie Pawlik, 32 anni e da Bad Nauheim, è di Bad Nauheim, che non ha potuto vincere il mandato diretto. Tuttavia, ha fatto il salto sulla lista di stato del suo partito, anche se era all'ottavo posto. In una dichiarazione emotiva, Pawlik ha espresso la sua insoddisfazione per la perdita del mandato diretto e ha sottolineato che questo era l'ordine per lei di riguadagnare la fiducia delle persone. Lisa Gnadl, la sedia del Weterauer SPD, si è immediatamente congratulato con Pawlik su Instagram.

Inoltre, la SPD dell'Assia è stata in grado di vincere un totale di dieci seggi nel Bundestag, ma ha avuto perdite considerevoli rispetto alle ultime elezioni, come dimostra un'analisi dei risultati preliminari. Il zeit fornisce informazioni sulla distribuzione dettagliata del secondo voto, che per gli SPD rappresentano una riduzione di 8,6 per percento di punti per 8.6%. Nella prima distribuzione dei voti, Natalie Pawlik ha ricevuto il 25,7% dei voti, il che è notevole nel contesto di tutti i risultati elettorali.

Risultati specifici del collegio elettorale

Le feste più popolari di Weterau I sono distribuite come segue:

Party Second Votes (%) First Votes (%) CDU 30,8% 33,7% spd 17,6% 25,7% afd 17,4% 17,5% Verdi 13,2% 9,7% a sinistra 7,1% 5,2% FDP 5,4% 3,9% elettori liberi 2,6% 2,6% volt 1,7% 1,7%

Nel complesso, si può determinare che il CDU, anche rispetto ai risultati nazionali, occupa una posizione migliore nel collegio elettorale. Tuttavia, questi successi derivano nonostante il nuovo diritto di voto, che ha abolito i mandati di sporgenza e compensazione. Si sottolinea inoltre che, in base alla piramide dell'età nel collegio elettorale, il 29,2% della popolazione ha 60 anni di età pari o più, il che può influenzare significativamente l'elettorato, come Analizzato Augsburger Allgemeine .

I risultati dell'elezione del 23 febbraio 2025 continueranno ad essere osservati dopo l'intero conteggio al fine di ottenere un quadro completo del panorama politico nel collegio di Weterau I nei prossimi anni.

Details
Quellen