Büdingen celebra: New Boules porta la comunità al verde!

Büdingen celebra: New Boules porta la comunità al verde!
Nel Max-Halberstadt-Park a Büdingen, è stata aperta una nuova area di Boules, che si trova tra Brunostraße e la City School. Secondo fnp ci sono stati due lani. Il finanziamento di questa struttura è stato garantito da una generosa donazione di 2.500 euro dal comitato consultivo locale della città principale. Al fine di garantire la sicurezza dei giocatori, le ferrovie sono dotate di bordo a livello di terra realizzato in pavimentazione basaltkin, che minimizzano i blocchi inciampanti.
L'iniziativa per giocare a Boules a Büdingen iniziò nel 2022 e fu lanciata dall'agenzia di volontariato per combattere la solitudine nella comunità. Dal 2023, i giocatori di Boules si incontrano regolarmente venerdì pomeriggio per promuovere il gioco e rafforzare così il movimento e la comunità. Quando cercava luoghi adeguati, il max-Halberstadt-Park si è rivelato l'ideale. L'agenzia di volontari ha reso disponibile la prima serie di palle e coordina il gruppo di gioco.
Boules come contatto sociale
Il primo gioco di Boules dopo la pausa invernale ha avuto luogo con un invito al sindaco locale e al comitato consultivo locale a ringraziare i sostenitori dell'iniziativa. Prima dell'apertura dei nuovi treni, i campi da gioco improvvisati venivano giocati con le corde. Le regole del gioco si basano sulla variante di Pétanque Boules, per cui i punti sono contati fino a 13. Il gruppo ora ha 13 membri che sono ancora alla ricerca di nuovi giocatori. Boule promuove sia la serenità che la convivialità.
Il campo d'azione "Bürgerboule" nel BPV NRW persegue obiettivi simili concentrandosi su sport popolari, in particolare per le persone più anziane e altamente alti. Progetti come "Boule Im Park" e "Boule in the Quartier" hanno dimostrato di avere successo per promuovere valori ben noti come i contatti sociali e l'esercizio fisico all'aperto. Queste iniziative si basano su un progetto strategico chiamato "prospettiva 2031", che è stato lanciato dal 2022 per sviluppare materiale e programmi.
Inclusione in Boulesport
Boules è considerato uno sport che può ridurre le barriere tra le persone con e senza handicap. Secondo planetboule , lo sport promuove i contatti tra diversi gruppi sociali e può contribuire a migliorare la qualità della vita. Varianti speciali del gioco sono ora necessarie per includere persone con disabilità intellettive. La visione è che i comuni pianificano i luoghi e promuovano attivamente lo sport.
Il gruppo di lavoro "Boule for All" si impegna a sviluppare un concetto di inclusione a Boulesport. L'obiettivo è promuovere l'integrazione delle persone con handicap nella produzione di boulepatoo. Le barriere esistenti dovrebbero essere ridotte con gruppi più grandi per gli utenti di sedie a rotelle e una revisione dell'accessibilità dei ristoranti del club.
ha riassunto i boules nel max-hhalberstadt-park non solo per un nuovo luogo di attività per il tempo libero, ma anche come simbolo per la comunità, l'inclusione e la vita attiva a Büdingen.
Details | |
---|---|
Quellen |