Progetto di budget 2025: il sindaco avverte di deficit critici!

Progetto di budget 2025: il sindaco avverte di deficit critici!

Il 5 aprile 2025, il sindaco Daniel Imkeched (CDU) ha presentato il progetto di bilancio per il comune di Florstadt. La bozza mostra un meno di 1.609.500 euro, che rappresenta un deterioramento rispetto all'anno precedente in cui il deficit era di 1.398.400 euro. Ciò significa un aumento di 211.100 euro. Problemi attuali come finestre che perdono, danni all'umidità e un'infrastruttura obsoleta negli edifici pubblici mettono un'ombra sulla situazione finanziaria del comune. Il Consiglio e il Centro comunitario, nonché la sala sportiva di Nieder-FlorStadt, che devono lottare con ponti freddi e isolamento insufficiente, sono particolarmente colpiti.

Inoltre, la situazione è serrata da spese non pianificabili. Nella bozza di bilancio, sono previsti costi aggiuntivi di 217.400 euro per il rimborso dell'Hessenkasse e 259.000 euro per una casa di cura. Il reddito previsto da diversi tipi di imposte ammonta a un totale di 6,2 milioni di euro dall'imposta sul reddito, 3,78 milioni di euro dall'imposta commerciale, 2,079 milioni di euro dall'imposta sulla proprietà e 340.000 euro dall'imposta sulle vendite. Al contrario, le spese per i prelievi scolastici e distrettuali sono di circa 7,475 milioni di euro, il che illustra ulteriormente le circostanze finanziarie tese.

dibattito sul bilancio e pianificazione futura

La bozza di bilancio è discussa in diverse letture. Le prime consultazioni si svolgeranno il 29 aprile e il 13 maggio nei consigli consultivi locali e comitati, seguiti da una possibile terza lettura il 27 maggio, prima che il bilancio venga finalmente deciso il 28 maggio. Nella sua presentazione, il sindaco Impicetion ha criticato il suo predecessore Herbert Unger (SPD) per le pulizie inadeguate e le crescenti costi del personale, che sono aumentati del 50 % negli ultimi cinque anni a oltre 8,6 milioni di euro.

Unger ha respinto le accuse e le ha descritto come una cattiva recupero. Ha sottolineato che il budget è stato sempre approvato in passato e che ci sono sempre state sfide finanziarie. Al fine di contrastare le attuali difficoltà, Imjack sta pianificando una riorganizzazione dell'amministrazione per introdurre team più piccoli con responsabilità concrete.

progetti di investimento e priorità

Un punto centrale nella bozza di bilancio sono pianificati nuovi acquisti per il cantiere di costruzione e sovvenzioni per un parco giochi inclusivo. Sono inoltre previste misure di costruzione di strade e rinnovo di una tubatura dell'acqua. Il comune prevede anche di partecipare al Niddasteg. L'elenco della proprietà dell'Ufficio immobiliare, che equivale a circa 3,2 milioni di euro, non è incluso nel budget corrente e aggrava anche le sfide finanziarie.

Nel contesto nazionale, ci sono anche maggiori problemi di bilancio nella stanza. Il bilancio federale per il 2025 non è stato ancora deciso, il che significa che una gestione del bilancio provvisorio è in vigore dal 1 ° gennaio 2025. Secondo Focus focus, Affusc focus, Government, Government e SgesEtzEtZenfroachen/Haushalt-2025-2229130 "> Focus su Affeny, Government, Government e SgesEtzEtzestZen/HAUSHALT-2025-2229130". Essere. Gli investimenti pianificati in infrastrutture e programmi sociali fanno parte della strategia per la stabilità economica della Germania.

Il quadro finanziario centrale a livello statale e federale ha anche effetti diretti sulle famiglie municipali, in quanto diventa chiaro nel caso di Florstadt. Alla luce delle numerose sfide, resta da vedere come il comune e la Repubblica federale affronteranno i prossimi problemi finanziari.

Details
Quellen

Kommentare (0)