Offensiva dell'energia eolica nella zona di Winterstein: 17 nuove strutture in vista!
Offensiva dell'energia eolica nella zona di Winterstein: 17 nuove strutture in vista!
ABO Energy ha specificato i piani per la costruzione di 17 turbine eoliche nell'area di Winterstein, 13 delle quali si trovano nell'area prioritaria 7805. Queste informazioni sono state pubblicate da fnp . Negli ultimi 27 anni, ABO Energy ha costruito con successo 121 turbine eoliche ad Hesse, che hanno una produzione totale di 275 megawatt. La maggioranza, vale a dire 63 di questi sistemi, si trova nelle aree forestali, che sottolinea la necessità di energie alternative.
Le nuove turbine eoliche potrebbero generare elettricità per i 220 milioni di chilowattora ogni anno. Ciò corrisponde al consumo di circa 130.000 persone. Inoltre, le strutture eviterebbero la produzione di circa 165.000 tonnellate di anidride carbonica all'anno, il che è un contributo significativo alla protezione del clima. Le sedi previste si trovano nei distretti Ober-Mörlen, Pfaffenwiesbach, Oockstadt e Ober-Rosbach e l'altezza dell'area di pianificazione è compresa tra 390 e 500 metri sopra National Null. La velocità del vento prevista fino a 7,3 metri al secondo è considerata molto economica per l'uso dell'energia eolica nelle aree interne.
Misurazione del vento ed effetti finanziari
Per precidere la velocità del vento, un albero di misurazione del vento è costruito su superfici di calamità senza sgombrarsi nella foresta. Con una resa di 220 milioni di chilowattora, il prelievo municipale potrebbe essere di circa 440.000 euro all'anno. La distribuzione di questo prelievo è la seguente: Ober-Mörlen circa il 30%, Friedberg 28%, Rosbach 23%e Wehrheim del 19%. Nel periodo di 20 anni, quasi 9 milioni di euro di sovvenzioni dalle turbine eoliche potrebbero fluire nei registri municipali in contanti.
Inoltre, i pagamenti di leasing, i ricavi fiscali e il valore aggiunto regionale potrebbero aumentare ulteriormente il potenziale economico del progetto. Una fiera dell'informazione per i cittadini interessati è prevista per il 31 marzo nella Friedberg Stadthalle per presentare i piani in modo più dettagliato.
Approvazione e operatore
L'approvazione per il parco eolico dovrebbe essere concessa alla fine del 2025 o all'inizio del 2026. La costruzione e la messa in servizio sono prese di mira per il 2027. Come , gli operatori di parchi eolici sono generalmente fissati circa mezzo anno prima della messa in servizio. Possibili operatori potrebbero diventare cooperative, comuni o fornitori di energia regionale.
I permessi per le turbine eoliche richiedono la conformità con i rigorosi valori dei limiti del suono. Questi variano a seconda del tipo di area. Secondo i requisiti, le clausole sono le seguenti:
Inoltre, non ci sono prove scientifiche che lo smorzamento infrasuundato generato dalle turbine eoliche sia pericoloso per la salute. I rischi di carichi sonori sono calcolati in condizioni estreme e sono bassi in termini di sicurezza dei residenti.
In sintesi, si può dire che il parco eolico nella zona di pietra invernale offre entrambi vantaggi ecologici e economici potenzialmente grandi. Ciò non solo potrebbe contribuire alla fornitura di energia della regione, ma alleviare in modo significativo le famiglie municipali, nonché Details
Kommentare (0)