Sottomarino: 20 anni di Associazione di supporto alla musica della chiesa a Schotten!
Sottomarino: 20 anni di Associazione di supporto alla musica della chiesa a Schotten!
Il 10 febbraio 2025, la Chiesa Music Association ha celebrato un importante anniversario in città e nella regione di Schotten nel Liebfrauenkirche: 20 anni di lavoro impegnato per promuovere le attività di musica della chiesa. Un coro di circa 30 cantanti ha preso parte a questa occasione festiva, tra cui i figli del padre del Vangelo Coro e il Kantorei. Sotto la direzione di Kantor Kiwon Lee, che lavora a Schotten dal 2008, sono state presentate una varietà di spettacoli musicali.
Katja Berdan-REPP, vicepresidente dell'Associazione, ha accompagnato l'evento, mentre il coro del trombone non ha potuto prendere parte a causa di una sovrapposizione dell'appuntamento. Tuttavia, l'evento è stato arricchito dalla presenza di ulteriori gruppi musicali, tra cui il popolare coro per bambini "Singmäuse", che è composto da bambini di quattro o sei anni. Anche il circolo del flauto e un coro giovanile di giovani hanno contribuito alla diversità musicale del festival.
uno sguardo allo sviluppo dell'associazione
The Church Music Support Group è stato fondato nel novembre 2004 sull'iniziativa di Dean's Cantor Michel Merkel. A quel tempo, il club iniziò con 30 membri. Nel 2015, 100 membri erano già contati e attualmente ce ne sono 160. Lo scopo dell'associazione è nel finanziamento della musica della chiesa, con 108.000 euro finora, che sono stati raccolti in 20 anni. Questi fondi fluiscono nell'approvvigionamento di note e strumenti, nonché l'implementazione di tempi liberi di esempio e creazioni di pianoforte.
musica gospel e il ruolo di Kiwon Lee
I figli del Padre del Vangelo, che sono sotto la direzione di Kiwon Lee, offre un vario repertorio. I 16 cantanti presentano canzoni gospel sia nuove che tradizionali in tedesco. Le prove si svolgono ogni due settimane il lunedì e il coro è felice per i nuovi membri.
In Gedern, questo coro ha apparizioni regolari per Natale, per conferme e servizi speciali. Queste esibizioni musicali contribuiscono ad arricchire la vita della chiesa e rafforzare la comunità nella regione.
Sotto il patrocinio del gruppo di supporto, il sostegno del lavoro di musica in chiesa nelle chiese della diaspora evanglic è anche promossa in tutto il mondo. Il gruppo di supporto si è affermato come un'istituzione importante per la formazione e l'ulteriore istruzione delle persone nelle posizioni musicali della chiesa manageriale, come foerderkreis-kirchenmusik.eu
Per tutte queste attività, il supporto dei membri dell'associazione è essenziale per rendere sostenibile il panorama della musica della chiesa.
Details | |
---|---|
Quellen |
Kommentare (0)