Nuova area residenziale IM Hofgarten: Nidda rende Eichelsdorf per il futuro!

Die Niddaer Stadtverordnetenversammlung hat den Bauplan für ein neues Wohngebiet in Eichelsdorf beschlossen, um Wohnraum zu schaffen.
Il Consiglio comunale di Nidda ha deciso il progetto per una nuova area residenziale a Eichelsdorf per creare spazio abitativo. (Symbolbild/ANAG)

Nuova area residenziale IM Hofgarten: Nidda rende Eichelsdorf per il futuro!

Il Consiglio comunale di Nidda decise all'unanimità in questo giorno, 25 marzo 2025, il piano di sviluppo per una nuova area residenziale chiamata "Im Hofgarten" a Eichelsdorf. Questo progetto rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo della regione convertendo un'area agricola di circa un ettaro in una zona residenziale. La posizione si trova sul bordo sud -occidentale di Eichelsdorf e bordi sia sulla zona residenziale esistente che sulla strada "Zur Köhlermühle".

Lo sviluppo pianificato prevede una versione a due piani, che dovrebbe consistere in una miscela di case singole e plurifamiliari. Anche il comitato per la costruzione e la pianificazione e il comitato consultivo locale di Eichelsdorf hanno votato all'unanimità per il piano di sviluppo. In una sessione precedente, la costruzione a tre piani inizialmente pianificata era necessaria per ridurre l'aspetto del luogo e questo desiderio è stato seguito.

infrastruttura e offerte locali

La città di Nidda aveva già deciso di istituire il piano di sviluppo nel novembre 2022. L'area offre eccellenti prerequisiti per l'insediamento di una zona residenziale. Ci sono varie strutture infrastrutturali in loco, tra cui un mercato dello shopping, un centro comunitario, un parco giochi, un asilo e due campi sportivi, nonché varie offerte gastronomiche.

La vicina città principale di Nidda, a soli sette chilometri di distanza, espande in modo significativo la gamma di forniture locali, istruzione, supporto e istituzioni culturali. Inoltre, Eichelsdorf è ben collegato al traffico locale perché il comune ha una stazione ferroviaria. Ciò facilita l'accesso ai residenti alle regioni circostanti. Hessische Rikfernweg R4, che conduce quasi direttamente oltre la nuova area di costruzione, integra Eichelsdorf nella rete di percorsi di ciclo regionale e offre ulteriori opzioni di svago.

Aspetti regolamentari dello sviluppo

Quando si costruisce terreni a Nidda, devono essere osservati requisiti specifici, come spiegato su nidda.de . In particolare, si dovrebbe prendere in considerazione che è spesso richiesto un permesso di costruzione, ma alcune misure come garage o serre possono essere eseguite senza permesso. I regolamenti corrispondenti sono elencati nell'Appendice al Regolamento edilizio dell'Assia (HBO).

È necessario un modulo di domanda digitale, tra cui una carta immobiliare e disegni di costruzione, per presentare domande di costruzione alla città. Inoltre, le aree di distanza devono essere osservate in conformità con §6 HBO. È richiesto un permesso di costruzione per i progetti che non sono regolati nel piano di sviluppo. La città di NIDDA raccomanda di contattare via e -mail per ambiguità o domande sulla procedura di applicazione.

Con l'approvazione del piano di sviluppo "im hofgarten", inizia una nuova era per Eichelsdorf e allo stesso tempo uno sviluppo importante per l'intera regione NIDDA. La combinazione di buone infrastrutture e opportunità di vita attraenti affrontano sia le giovani famiglie che gli anziani e potrebbe dare un contributo decisivo all'ulteriore sviluppo positivo della comunità.

Details
Quellen