Weteraukreis sta pianificando 45 nuove stazioni di mobilità per soluzioni di traffico ecologiche!

Weteraukreis sta pianificando 45 nuove stazioni di mobilità per soluzioni di traffico ecologiche!
Un importante passo verso la mobilità ecologica è attualmente in fase di preparazione nelle Weteraukreis e nell'associazione regionale Frankfurtrheinmain. Le due istituzioni hanno sviluppato piani per espandere un'infrastruttura di trasporto sostenibile che prevede la costruzione di 45 nuove stazioni di mobilità in 19 comuni distrettuali. Questa iniziativa mira a promuovere il passaggio a trasporti ecologici nelle aree rurali, che è particolarmente importante sullo sfondo delle attuali sfide nel settore dei trasporti.
Il progetto per il quale è stato richiesto il finanziamento dallo stato di Hesse non solo rappresenta una risposta alle esigenze di mobilità della popolazione, ma anche un contributo alla riduzione dell'inquinamento ambientale. Hessen offre supporto finanziario per migliorare le condizioni del traffico e lo sviluppo della mobilità sostenibile.
stazioni di mobilità in dettaglio
Queste nuove stazioni di mobilità sono dotate di una varietà di offerte per aumentare l'attrattiva delle modalità di trasporto ecologiche. Questi includono offerte di condivisione, stazioni di ricarica elettrica, moderni sistemi di parcheggio per biciclette e misure per aumentare la qualità del soggiorno.
La stretta cooperazione tra Weteraukreis, l'associazione regionale e i comuni coinvolti è rafforzata da regolari appuntamenti di consultazione e comitati. Entro il 1 ° giugno 2025, la domanda di questo progetto di costruzione deve essere presentata, che presenta sfide ai comuni. Sono già in programma un lavoro preparatorio come la creazione di situazione e piani di dettaglio, nonché la gara di gara per i partner a contratto del framework.
Un obiettivo importante del progetto è creare un aspetto uniforme delle stazioni di mobilità al fine di aumentare il loro valore di riconoscimento. In questo contesto, viene anche esaminata la riuscita istituzione di stazioni di mobilità nel distretto e la sua possibile espansione alla regione, supportata dallo "Spazio per la nuova mobilità" (Ramo).
Aspetti nazionali e internazionali
L'iniziativa nei weteraukreis sta in conformità con gli attuali requisiti per la mobilità in Germania, dove il sistema di trasporto provoca notevoli carichi ambientali. Più di un quinto delle emissioni di gas serra in Germania proviene dal settore del traffico. Il trasporto merci è più che triplicato dal 1960 e il traffico passeggeri ha persino quadruplicato, il che ha portato a un drastico aumento del consumo di energia nel traffico. Il governo federale prevede di ridurre significativamente le emissioni di gas serra nell'area del traffico entro il 2030.
In un contesto internazionale, la Commissione europea mira a decarbonizzare il sistema di mobilità europea entro il 2050. Sono necessarie misure ambiziose per raggiungere questi obiettivi. Qui viene perseguito un approccio integrato, che include soluzioni tecnologiche e incentivi economici per promuoverlo.
L'implementazione della mobilità sostenibile richiede quindi un mix di misure. L'attenzione deve essere sull'evitare il traffico, trasferendo modalità di trasporto più ecologici e aumento dell'efficienza energetica. In definitiva, tutto mira a creare più mobilità con meno traffico, con strategie di traffico innovative e sistemi necessari per far fronte a questa sfida.
Details | |
---|---|
Quellen |