Dimostrazioni contro il CDU e AFD: Siamo il muro del fuoco!

Dimostrazioni contro il CDU e AFD: Siamo il muro del fuoco!
Venerdì 31 gennaio, una manifestazione avrà luogo a Wiesbaden sotto il motto "We Are the Fire Wall". L'evento inizia alle 18:00 Sul sito Derne ed è organizzato da diverse organizzazioni e feste, tra cui DGB, Verdi, SPD e Linke. Il motivo dell'evento sono gli ultimi sviluppi politici nel Bundestag, in cui la maggioranza di CDU/CSU, FDP, LOS -Fractional e AFD ha promosso un rafforzamento della politica migratoria. Ciò potrebbe portare all'adozione della legge di limitazione dell'afflusso così chiamata, che gli organizzatori considerano una "diga politica rotta".
Il leader del partito CDU Friedrich Merz ha assicurato nel novembre 2023 che non ci sarebbero state maggioranza con l'AFD. Tuttavia, numerose proteste contro questa cooperazione stanno attualmente svolgendo a livello nazionale. Gli organizzatori di Wiesbaden criticano che le misure abbiano adottato i diritti fondamentali pericolosi e includono chiusure di frontiera e detenuti illimitati che contraddicono sia la legge tedesca che europea. Stanno chiedendo la cooperazione europea nella politica di migrazione.
proteste in diverse città
Le prossime proteste a Wiesbaden fanno parte di un movimento più ampio che si svolge in molte città tedesche. Secondo Tagesschau , decine di migliaia di persone hanno dimostrato nazionale contro la cooperazione tra il sindacato e l'AFD. A Berlino, migliaia si sono radunate di fronte al Centro del partito CDU, con la polizia che conta circa 6.000 partecipanti. L'umore era pacifico, sebbene le autorità di sicurezza avessero avvertito di un luogo non sicuro di lasciare il luogo dell'incontro. Le proteste furono organizzate dall'iniziativa "insieme contro la destra" e non avevano il motto "nessuna collaborazione con l'AFD".
A Monaco ha anche mobilitato diverse migliaia di persone per dimostrare contro i piani della CSU. Lì la polizia ha stimato il numero di partecipanti almeno 7.000. Oltre 10.000 persone si sono anche riunite a Friburgo e circa 7000 persone hanno dimostrato contro l'Unione e l'AFD ad Hannover. Le manifestazioni in queste città erano pacifiche e mostrano l'ampio rifiuto della cooperazione tra le parti affermate e l'AFD.
chiamata per partecipare e firmare
Gli organizzatori del rally Wiesbaden invitano tutti a posizionarsi contro questa "pausa tabù". Il treno dimostrativo passerà al CDU State Center per fissare un segno chiaro. Alla luce della situazione politica, la protesta civile è più importante che mai e le mobilitazioni in diverse città tedesche illustrano che molte persone si oppongono al rafforzamento del diritto estremo e alla campagna per una politica di migrazione umana.
In addition to the demonstrating citizens, the reporting by Merkurist will continue to pursue the developments. Le prossime proteste sono un segno di resistenza alle decisioni politiche che sono considerate minacciose per i valori sociali. Le preoccupazioni sui diritti fondamentali e sulle tendenze razziste talvolta aggressive nella politica odierna sono una grande sfida che si concentra su tali manifestazioni.
Details | |
---|---|
Quellen |