Gesine Bonnet: come un assassino Wiesbaden vuole cambiare!

Gesine Bonnet: come un assassino Wiesbaden vuole cambiare!
Il 5 marzo 2025, meno di una settimana prima della scelta cruciale, l'umore di Wiesbaden è caratterizzato da speranza e cambiamenti. Gesine Bonnet, l'unica candidata di dieci candidati, entra in competizione per il sindaco con ottimismo. È stata attiva nella politica urbana per anni e si è profilata come consiglio comunale e leader dei Verdi. Il suo obiettivo è chiaro: come "incoraggiamento" e "Bridge Builder" vuole portare con sé i cittadini in momenti di cambiamento.
Bonnet, che ha vissuto a Wiesbaden per 18 anni, vede le sfide del futuro nei settori della digitalizzazione, della transizione energetica e del cambiamento strutturale. In particolare, la necessità di coinvolgere la popolazione in questo processo di cambiamento enfatizza ancora e ancora. "Dobbiamo costruire fiducia", afferma Bonnet, affermando che le elezioni del sindaco sono più focalizzate sulle persone che sulle parti, il che apre opportunità per nuovi approcci. Segue un programma chiaramente definito che include anche misure per creare spazio abitativo a prezzi accessibili.
Argomenti più importanti per Wiesbaden
Una preoccupazione centrale del cofano è l'espansione del riscaldamento distrettuale e la trasformazione digitale dell'amministrazione. Sotto la sua leadership, l'amministrazione cittadina deve essere resa più snella e più cittadina, il che è una sfida, specialmente nei periodi di carenza di lavoratori qualificati. Per questo è convinta che sia necessario ripensare le strutture e provare nuovi approcci per introdurre servizi relativi ai cittadini.
- Creazione di appartamenti a prezzi accessibili per gruppi di reddito di dimensioni inferiori e medie
- Miglioramento della mobilità e attrattiva delle alternative alle auto
- Sviluppo di piste ciclabili più sicure e sentieri senza barriera
Bonnet suggerisce che le aree esistenti come parcheggi o supermercati utilizzano spazio abitativo per creare e richiedono incentivi per lo scambio di appartamenti. Queste idee fanno parte del loro piano per rendere Wiesbaden più vivace e più attraente. È dell'opinione che le soluzioni innovative debbano essere trovate nei tempi di digitalizzazione e e-government per migliorare la vita quotidiana dei cittadini.
coesione sociale e sicurezza
Un altro argomento centrale per Bonnet è la sicurezza in città. Sebbene Wiesbaden sia considerata la città di Hesse più sicura, si rende conto che la sensazione di sicurezza di molti cittadini è disturbata. Si impegna a ridurre i pregiudizi e creare una nuova consapevolezza della sicurezza. La loro strategia si basa sul porre incentivi positivi e sulla promozione del dialogo nella società.
Nonostante le sfide, il cofano rimane ottimista. Crede fermamente che il turnover del traffico possa essere accettato se vengono affrontati i necessari miglioramenti nei trasporti pubblici e nella costruzione del percorso ciclistico. Questi sono punti essenziali per padroneggiare il cambiamento in Wiesbaden.
La scelta imminente diventa una decisione direzionale per Wiesbaden. Bonnet non solo porta l'esperienza della politica commerciale e urbana, ma si considera anche arricchita nel suo ruolo di madre single come arricchita per le sfide dell'ufficio. Con un programma completo e numerose conversazioni, invita i cittadini a condividere le loro visioni per una città orientata al futuro.
Details | |
---|---|
Quellen |