VC Wiesbaden: cambiamento in cima per il riallineamento sportivo!

VC Wiesbaden: cambiamento in cima per il riallineamento sportivo!
VC Wiesbaden ha deciso di riallineamento strategico globale, che comprende il cambio di allenatori sia nella 1a Bundesliga delle donne e nella 2a Bundesliga Women South. Nel corso di queste riforme, Benedict Frank diventa il nuovo direttore sportivo del VC Wiesbaden e assume la gestione sportiva di tutte le squadre dell'associazione. Frank, che ha lavorato come capo allenatore di donne I dal 2021, ha una vasta conoscenza dei giocatori.
Tigin Yağlioğlu, precedentemente allenatore di donne II e assistente allenatore presso i professionisti, diventa il nuovo allenatore della squadra della Bundesliga. Yağlioğlu si è fatto un nome attraverso la sua competenza professionale e il suo stile di leadership. Allo stesso tempo, rimane anche attivo come capo allenatore di Women II, che sta attualmente prendendo il terzo posto nella seconda Bundesliga Women South. La squadra di coaching della squadra della Bundesliga è integrata da Christian Sossenheimer e Daniel Ramírez Santana come assistente allenatore.
Struttura ampliata del trainer e obiettivi strategici
Nel corso dei cambiamenti strutturali, anche la squadra di coaching di donne II è rafforzata. Michala Frank, ex capocannoniere della Bundesliga, porta la sua esperienza mentre Jakob Schlettert riceve ulteriori compiti nella squadra assistente. Benedikt Frank supporterà anche le donne II e l'intera strategia del personale per rafforzare la connessione tra i team.
Il riallineamento strategico del VC Wiesbaden mira a promuovere la crescita e la professionalità con particolare attenzione alla standardizzazione dei processi e della stabilità economica entro il 2030. Christopher Fetting, amministratore delegato del VC Wiesbaden, ha sottolineato la necessità di stabilire la funzione di un direttore sportivo. Questi importanti passaggi hanno lo scopo di garantire che l'associazione sviluppi una prospettiva ambiziosa ed equilibrata sportiva per tutte le squadre, mentre allo stesso tempo il quadro economico viene attentamente verificato e che vengono analizzate nuove opportunità di cooperazione.
Details | |
---|---|
Quellen |