Duello di pallavolo: VC Wiesbaden combatte per punti importanti contro SC Potsdam!

VC Wiesbaden spielt am 8. Februar 2025 gegen SC Potsdam in der 1. Volleyball Bundesliga. Live-Übertragung ab 17:00 Uhr.
VC Wiesbaden giocherà contro SC Potsdam nella Bundesliga del 1 ° pallavolo l'8 febbraio 2025. Trasmessa in diretta dalle 17:00. (Symbolbild/ANAG)

Duello di pallavolo: VC Wiesbaden combatte per punti importanti contro SC Potsdam!

L'8 febbraio 2025, le squadre di pallavolo del VC Wiesbaden (VCW) e SC Potsdam si incontrano nell'MBS Arena Potsdam. VC Wiesbaden, attualmente al sesto posto nella prima pallavolo Bundesliga Women con 22 punti, vorrebbe ridurre la distanza da SC Potsdam, che è al quinto posto con 29 punti. Questo obiettivo ha la massima priorità per i Wiesbadener, soprattutto dopo un ultimo incontro quattro settimane fa, in cui VCW Potsdam ha sconfitto 3-1.

In questo precedente incontro, l'attaccante straniero Jade Cholet si è infortunato nel primo set, poco prima di esibirsi fortemente con sette punti. Il loro fallimento potrebbe avere un impatto sulle dinamiche di squadra dei Potsdamen che sono sotto l'allenatore Riccardo Boieri. Le ultime settimane di gioco sono state impegnative per entrambe le squadre. Il VC Wiesbaden ha dovuto accettare una sconfitta contro la SSC Palmberg Schwerin, seguita da una chiara vittoria per 3-0 contro le donne in Black Aachen, in cui Libera Rene Sain si è distinta come il miglior giocatore.

Forma corrente e Dynamics di squadra

Per VC Wiesbaden, lo stile di gioco contro Potsdam è cruciale. È necessaria una prestazione di squadra compatta e aggressiva per consolidare l'attuale tendenza verso l'alto. Giocatori come Celine Jebens, che ha segnato 18 punti all'ultimo incontro ed è stato eletto all'MVP, e Tigin Yağlioğlu sottolinea l'umore positivo della squadra. Jonna Wasserfallar sottolinea l'importanza del gioco per la stabilità della squadra.

Grazie al suo solido lavoro giovanile, che ha ricevuto la "Green Band" del DOSB nel 2016, VC Wiesbaden ha oltre 30 giovani squadre, che sono state in grado di vincere numerosi titoli ai campionati nazionali. In questa stagione la squadra mostra una prestazione mista, che si riflette nel loro punteggio attuale.

Lesioni e elenco di classifica

Tuttavia, la violazione del giocatore Adriana Wełna, che fallisce a causa di una lacrima di nastro all'aperto, rimane una sfida seria per la squadra. L'assenza di questo giocatore chiave deve essere presa in considerazione, soprattutto perché Sabrina Michelle Starks di Potsdam è al quarto posto nella classifica dei migliori marcatori della lega e quindi rappresenta un pericolo per la difensiva di Wiesbaden. In confronto, Celine Jebens occupa il 12 ° posto come il miglior Wiesbadener nella classifica dei punteggi.

Il prossimo duello sabato alle 17:15 sarà trasmesso in diretta su Sport1 e tramite il Dyn di Streaming Service dalle 17:00. Il pubblico può essere entusiasta di vedere se il VC Wiesbaden può continuare il suo track record contro Potsdam o se i Potsdamen si vendicheranno per la sconfitta passata.

Indipendentemente dal risultato del gioco, rimane chiaro che l'incontro nella Bundesliga è di grande importanza non solo per le due squadre, ma anche per i fan e promette un'eccitante azione di pallavolo.

Details
Quellen