Cane prestato dietro l'auto: gli agenti di polizia intervengono a Neustadt-Glewe

In Neustadt-Glewe verletzte eine Autofahrerin ihren Hund versehentlich. Polizei ermittelt, Klage wegen Tierhalterhaftung abgewiesen.
A Neustadt-Glewe, un autista ha ferito accidentalmente il suo cane. La polizia ha indagato, ha respinto la causa per la responsabilità del proprietario degli animali. (Symbolbild/ANAG)

Cane prestato dietro l'auto: gli agenti di polizia intervengono a Neustadt-Glewe

Un incidente in Neustadt-Glewe provoca eccitazione dopo che una donna di 43 anni ha involontariamente tirato il suo cane dietro la sua auto al seguito. Secondo svz Questo è successo ad alta velocità, che l'animale era all'edilo dietro il veicolo. Un testimone attento ha immediatamente riferito l'incidente alla polizia, che il conducente e il veicolo hanno trovato poco dopo.

Quando gli ufficiali arrivarono in macchina, la donna aveva già parcheggiato. Tra le sue braccia teneva un cane che era avvolto in una coperta. Gli studi hanno dimostrato che il cane aveva segni di macinazione leggera sullo stomaco e sulle zampe. La donna disse che era in viaggio per il veterinario e che era un incidente. Mentre chiudeva il lembo del bagagliaio e si allontanava, il cane saltò fuori dal bagagliaio inosservato.

Aspetti legali della responsabilità del proprietario dell'animale

Questo incidente solleva interessanti domande legali, soprattutto in relazione alla responsabilità del proprietario degli animali. Secondo ra-kotz , i proprietari di animali sono responsabili di danni che causano i loro animali. In un altro caso avvenuto nel novembre 2022, un tribunale ha riscontrato che un querelante non ha potuto far valere alcuna richiesta di responsabilità del proprietario dell'animale dopo che il cane di un imputato aveva corso contro la gamba ad alta velocità.

Il tribunale ha deciso che l'attore doveva essere coinvolto nella colpa in questo caso perché aveva limitato l'opinione del cane in avvicinamento. Questa è un'ulteriore prova di quanto siano complesse le normative legali riguardanti i cani ignoranti e quali responsabilità portano i proprietari di animali.

Segui per i cani colpiti

Torna all'incidente a Neustadt-Glewe: la polizia è arrivata alla decisione di astenersi da una denuncia sull'Atto del benessere degli animali, dal momento che la donna ovviamente non ha agito intenzionalmente. Entrambi i cani illustrano in questi casi quanto sia importante tenere d'occhio gli animali domestici e, se necessario, affittarli per evitare disgrazie e possibili conseguenze legali.

In entrambi gli incidenti, diventa chiaro che la responsabilità di un proprietario di animali va ben oltre il semplice atteggiamento. È importante proteggere gli esseri viventi e garantire la sicurezza in pubblico.

Details
Quellen