Hedgehogs in pericolo: i robot moravity minacciano gli abitanti del giardino appuntiti!

Erfahren Sie, wie Mähroboter Igel gefährden und welche Maßnahmen zur Rettung dieser bedrohten Tiere ergriffen werden müssen.
Scopri come i ricci mobili robotizzanti mettono in pericolo e quali misure devono essere prese per salvare questi animali in via di estinzione. (Symbolbild/ANAG)

Hedgehogs in pericolo: i robot moravity minacciano gli abitanti del giardino appuntiti!

All'inizio della stagione del giardino del 2025, i proprietari di giardini fanno sempre più affidamento sui motoscafi robotici, che, tuttavia, rappresentano un nuovo pericolo per la popolazione domestica. In particolare, i ricci in cerca di cibo durante questi mesi sono enormemente minacciati dai dispositivi di guida in rapida evoluzione. AS leiz-izw leiz-izw leiz-izw

Il declino della popolazione riccio

Il declino delle scorte occidentali nell'Europa occidentale è stato classificato come "potenzialmente in pericolo" dal 2024. I ricci non sono solo in pericolo dai movimenti robotici; Anche il traffico automobilistico, le tossine ambientali e i nuovi nemici come Badger e Raccoon contribuiscono alla minaccia. Gli habitat sono sempre più poco attraenti attraverso giardini ben colpiti e recinzioni strette. Secondo uno studio del Leibniz Institute for Zoo and Wildlife Research, il numero di ricci con tagli con tagli a causa di moli robotici è allarmante e aumenta significativamente in primavera. Le stazioni di riccio volontaria sono sopraffatte: NDR NDR

Un esempio concreto è il nome Igeld "Hope" che ha perso la gamba a causa di un tosaerba robotico. Le partecipazioni del riccio non sono solo messe in pericolo in Germania: giardini inappropriati, siccità e l'uso di avvocati robotici rafforzano la situazione. Un divieto di guida notturno per i camion robotici è richiesto dai presidenzialisti e dalle autorità per tenere conto delle abitudini di ricerca notturna dei ricci.

soluzioni politiche e tecnologiche

L'urgente necessità di agire politicamente diventa sempre più chiaro. Un'acquisizione statale dei costi veterinari o persino un divieto per il funzionamento notturno dei robot potrebbe essere possibili soluzioni. "Igel Initiative FRG", che è stata fondata nel maggio 2023, mira a comunicare problemi in politica e società e a svolgere un lavoro educativo. Le soluzioni tecniche che consentono ai movimenti robotici di riconoscere i piccoli animali non sono ancora pronte per il mercato.

In un momento in cui i dati sulle vendite per i robot continuano ad aumentare del 12 % ogni anno, è necessario prestare maggiore attenzione agli effetti dell'operazione notturna. Ai proprietari di giardini viene ancora chiesto di perquisire i loro prati prima di usare i motoscafi robotici per proteggere gli animali feriti. Questo è l'unico modo per contrastare l'ulteriore declino della popolazione di riccio.

Details
Quellen