Jamal Musiala: da Schalke Desired Child to Football Star dell'FC Bayern!

Jamal Musiala: da Schalke Desired Child to Football Star dell'FC Bayern!
Nella primavera 2019 FC Schalke 04 stava cercando nuovi talenti e aveva un occhio molto speciale su Jamal Musiala. A quel tempo, Schalke giocava ancora nella Bundesliga e di recente era un partecipante alla Champions League. Musiala, che all'epoca aveva solo 16 anni, era in cima alla lista degli scouting del club. L'associazione ha ricevuto l'indicazione che era disponibile un talento del Chelsea FC, che voleva tornare in Germania. Ciò ha attirato l'interesse di Schalke, che ha cercato intensamente di cambiare Musiala e ha invitato il cui consulente a discutere le possibilità di un obbligo.
La madre di Musiala, Carolin, aveva motivi privati per tornare in Germania, comprese le conseguenze della Brexit. All'inizio, la famiglia voleva trasferirsi nella Germania meridionale perché Musiala era nata a Stoccarda. Ma la gara per il talento dovrebbe fare una svolta più veloce del previsto. Anche l'FC Bayern Monaco è entrato nel poker. Hasan Salihamidžić, allora direttore sportivo dell'FC Bayern, è stato in grado di rimuovere Musiala nell'estate del 2019 per la tassa di trasferimento relativamente bassa di 200.000 euro dalla gioventù del Chelsea.
La carriera di Jamal Musiala
Nato il 26 febbraio 2003, Jamal Musiala è un professionista del calcio tedesco che gioca come centrocampista offensivo e ala per l'FC Bayern e la squadra nazionale tedesca. Conosciuto per il suo passaporto straordinario e le capacità tecniche, è visto da molti come uno dei migliori giocatori al mondo. Musiala, che indossa il soprannome di "Bambi", è famosa per il suo stretto controllo della palla e la capacità di superare gli avversari con inganni.
Musiala ha iniziato la sua carriera in Inghilterra e aveva sede a Fulda fino a quando non era settimo anno prima di trasferirsi in Inghilterra con la sua famiglia. Lì ha frequentato le scuole locali e ha giocato per le squadre di calcio Fulham, Brentford e Wimbledon prima di trasferirsi nella rinomata Chelsea Academy. Allo stesso tempo, era attivo sia per la Germania che per l'Inghilterra a livello giovanile, ma nel febbraio 2021 decise di giocare per la squadra nazionale tedesca.
pietre miliari nella carriera professionale
Musiala ha dato il suo debutto professionale il 20 giugno 2020 per il Bayern Monaco II nella terza lega e solo pochi giorni dopo nella Bundesliga contro SC Friburg. All'età di 17 e 115 anni, divenne il giocatore più giovane che abbia mai giocato per l'FC Bayern nella Bundesliga. Il 18 settembre 2020, ha raggiunto il suo primo gol della Bundesliga in un'impressionante vittoria per 8-0 contro Schalke, rendendolo l'ultimo marcatore nella storia del club.
I suoi successi non sono passati inosservati: Musiala faceva parte della squadra che ha vinto la UEFA Champions League 2019-20, anche se non aveva missioni in questa competizione. Tuttavia, ha stabilito un record quando ha segnato il suo primo gol di Champions League il 23 febbraio 2021 ed è diventato l'ultimo marcatore della storia della competizione per l'Inghilterra e la Germania. Da allora ha dominato la Bundesliga con risultati impressionanti, incluso un obiettivo decisivo per assicurarsi l'undicesimo titolo Bundesliga nell'episodio del 2023.
Nella stagione 2023-24, Musiala ha fatto ciò che può fare meglio e ha segnato 13 gol in tutte le competizioni, di cui 10 nella Bundesliga. Gli altri suoi momenti salienti includono il raggiungimento della scarpa d'oro all'UEFA Euro 2024, dove ha aiutato la Germania con tre gol.
La carriera di Musialas non è solo una storia di successo individuale. Illustra anche l'importanza dello scouting nel calcio. L'identificazione dei talenti non richiede solo la capacità di riconoscere le capacità tecniche e l'intelligenza del gioco, ma include anche ampie selezioni e analisi attraverso gli scout. Questi specialisti sono responsabili della ricerca delle stelle successive al fine di posizionare fortemente i loro club nel mercato del calcio globale. Lo sviluppo di giovani giocatori è molto importante per il futuro di ogni club, motivo per cui i programmi di finanziamento e le strutture di talenti di club come il Bayern Monaco sono di importanza cruciale.
Nel panorama calcistico di oggi, Musiala rimane sia un esempio di giocatori di talento sia l'importanza di strategie di sensazione di talento efficaci. La sua straordinaria carriera è la prova della perfetta combinazione di talento, duro lavoro e decisioni giuste nella zona giovanile.
Details | |
---|---|
Quellen |