Concerto di anniversario della Cappella della città: un festival di musica ed emozioni!

Concerto di anniversario della Cappella della città: un festival di musica ed emozioni!
Domenica pomeriggio, 12 maggio 2025, il roseto di Zweibrücken si è trasformato in uno sfondo vivace per amanti della musica e famiglie. La Stadtkapelle Zweibrücken sotto la direzione di Justin Köhler ha tenuto un concerto molto atteso in occasione della festa della mamma. Numerosi visitatori si sono riversati nel parco e hanno cercato luoghi all'ombra per godere delle prestazioni in condizioni ottimali.
Il concerto è iniziato con la emozionante Johann Strauß March "Viribus Unitis". L'esibizione della cappella della città ha continuato con "Pacific Dreams" di Jacob de Haan, che ha imperversato con le sue foto musicali in Australia. Un altro momento saliente è stato il "Concerto D’Amore" di De Haan, che ha abilmente combinato barocco, jazz e pop.
vari programmi ispira il pubblico
Il concerto è continuato con "Hootenanny" di Harold Walters e un medley che ha presentato i successi più noti di Udo Jürgens come "Vino greco" e "ma per favore con la crema". Soprattutto il Boney M-Medley, che includeva "Rivers of Babylon", forniva un entusiasta applaudito al pubblico.
Il conteggio frastagliato e vivace Zeppelin Marsch era la fine del programma, seguita dalla ballata atmosferica "la canzone di Gabriella" dal film "come in paradiso". Come bis, la Cappella della città lascia il pubblico con la "Marcia dell'aviazione" di Nico Dostal, in cui li ha ringraziati calorosamente.
Il concerto non è stato solo un omaggio alla festa della mamma, ma anche una testimonianza dell'alta qualità musicale della Cappella della città, che ha recentemente celebrato un concerto di anniversario per il suo 60 ° anniversario. In una sala venduta, la cappella sotto la direzione del conduttore Björn Weinmann presentava un programma poliedrico. Oltre al gran numero di strumentisti, la band rock Purple Haze è apparsa anche da Zweibrücken, che ha anche arricchito la serata. La combinazione di elementi rock e musica di ottone tradizionale ha lasciato un'impressione duratura tra molti visitatori.
battute d'arresto culturale e successi
L'operazione di concerto in Germania mostra tendenze positive, sebbene i numeri siano ancora al di sotto del livello di pre-corona. Nel 2023/24, furono eseguiti circa 15.000 concerti ed eventi, con un aumento del 15 % nei normali concerti di sinfonia e coro rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, ci sono anche preoccupazioni riguardo alle incisioni finanziarie nei finanziamenti pubblici che potrebbero mettere in pericolo sviluppi e acquisizioni artistiche.
Con uno sguardo al panorama culturale, l'utilizzo ad alta capacità nei concerti sottolinea il ripristino dell'interesse per gli eventi dal vivo. La necessità di nuovi siti teatrali di concerti e musicali, in particolare in città come Monaco, Stoccarda e Düsseldorf, è urgente per garantire e promuovere ulteriormente la diversità artistica a lungo termine. Le sfide del rinnovamento in molti luoghi devono essere affrontate urgentemente per garantire l'auto -finanziamento sostenibile e una scena culturale in fiore.
The Stadtkapelle Zweibrücken ha ancora una volta mostrato con il suo attuale concerto di quanto siano importanti eventi tali per la comunità e quale gioia trasmette, specialmente nei giorni speciali come la festa della mamma.
Details | |
---|---|
Quellen |