Cabaret a Berlino: uno sguardo alle fasi e alle tradizioni più importanti!

Cabaret a Berlino: uno sguardo alle fasi e alle tradizioni più importanti!
Nel mondo costantemente in via di sviluppo del cabaret in Germania, il Cabaret-thistle satira e pensiero critico. Fondato nel 1953, il teatro di Friedrichstraße 101 a Mitte è noto per il suo ingegnoso umorismo e il suo espediente esame di questioni socio -politiche. Il cardo non si è affermato non solo come una fucina di conversazione, ma anche come voce dello zeitgeist del cabaret in Germania.
La tradizione del cabaret a Berlino va molto indietro e è cambiata nel corso degli anni. Alla fine del 20 ° secolo, la capitale sperimentò un vero rinascimento di questa forma d'arte. La storia del cabaret a Berlino è caratterizzata da numerose case rinomate. I più noti includono wühlmäuse , che fu fondata nel 1960 da Dieter Hallerverden. Sono famosi per la loro satira politica e hanno attirato grandi quantità di spettatori con la figura d'arte Didi negli anni '70.
la scena carismatica del cabaret
Insieme ad altre case ben note, come il stachelschweinen , che è stata fondata nel 1949 come il primo cabaret politico del post-war, le forme di Berlino. I maiali immagazzinati, che hanno trovato la loro casa a Tauentzienstraße 9-12 a Charlottenburg, sono anche caratterizzati dalla loro forte battuta politica.
Il bar di ogni motivo a Wilmersdorf offre un'esperienza glamour di cabaret dal 1992, che affascina la sua combinazione innovativa di posti a sedere e teatro. Inoltre, il teatro BKA nel MehringDamm garantisce un vario programma di spettacoli di satira politica e parodia.
patrimonio culturale e innovazione
Il patrimonio culturale che è un cabaret a Berlino è anche mostrato in un ampio spettro di argomenti che sono assorbiti dagli artisti: all'interno. Mentre le arvicole sono note per il loro orientamento specifico, altre fasi come tipi alla cancelleria nello zoo con formati unici attraggono un gruppo di target ampio. Questa tenda, aperta nel 2012, è un ulteriore arricchimento del paesaggio del cabaret di Berlino che si evolve in costante evoluzione.
Per affrontare le attuali sfide, la scena del cabaret a Berlino rimane innovativa. Marga Bach, che ha fondato il Dialect Theater nel 2018, continua questa tradizione con il sostegno di Joséphine Striebeck Kellner e Johannes Hallervirden. Tali sviluppi garantiscono che il cabaret in Germania continuerà ad essere apprezzato come mezzo importante per l'arte e la cultura.
Details | |
---|---|
Quellen |