Combatti per gli schermi: i pazienti richiedono HD TV in ospedale!

Combatti per gli schermi: i pazienti richiedono HD TV in ospedale!
Il 7 gennaio 2025, l'ARD ha interrotto la trasmissione dei suoi programmi in Standard Definition (SD) dopo 26 anni e da allora in poi trasmissioni in alta definizione (HD). Ciò ha conseguenze di vasta portata, in particolare per i pazienti nel Centro cardiovascolare (HKZ) a Rotenburg. Da allora, i canali televisivi pubblici non sono più stati ricevuti, il che colpisce il dispiacere in molti, in particolare i pazienti più anziani e le persone con disabilità visive. Reinhard Gobrecht, 74 anni e dipendente dalla televisione a causa di un handicap, esprime la sua preoccupazione per la situazione attuale.
Sua moglie, Dorothea Gobrecht, critica la mancanza di preparazione dell'HKZ per l'arresto della SD. Aveva già sottolineato la prossima modifica il 5 gennaio e ha messo in contatto con i servizi di costruzione e la direzione più volte. Nonostante queste informazioni, l'HKZ descrive l'arresto SD come un "problema tecnico inaspettato". Il portavoce della stampa Werner Hampe ha confermato che sono ancora disponibili 20 emittenti tedeschi, compresi i programmi privati. Le emittenti di legge pubblica sono attualmente disponibili solo nella sala dei pazienti.
lo sfondo tecnico del cambio
Il passaggio a HD dovrebbe offrire al pubblico un'esperienza televisiva migliore. L'HD, con una risoluzione dell'immagine di almeno 1280 x 720 pixel (720p), offre una qualità dell'immagine significativamente nitida e più dettagliata rispetto a SD, che in genere ha una risoluzione massima di 720 x 576 pixel. Questo sviluppo tecnico porta a colori brillanti e maggiori dettagli, principalmente su schermi più grandi. Per poter ricevere programmi ARD anche dopo l'arresto SD, i televisori richiedono attrezzature abilitate per HD. Le istruzioni sui parametri di ricerca e ricezione del trasmettitore sono disponibili per gli utenti in modo che possano soddisfare i nuovi requisiti tecnici, come [help.ard.de] informato.
Il cambio del sistema TV nell'HKZ doveva svolgersi il 15 gennaio 2025 da una società esterna. L'ospedale sottolinea che i pazienti non devono pagare tasse per la televisione, la radio o la WLAN, che allevia le preoccupazioni di molte persone colpite nella situazione attuale.
il ruolo dell'intrattenimento del paziente
Nell'assistenza sanitaria di oggi, l'argomento dell'intrattenimento dei pazienti sta diventando sempre più importante. Gli ospedali fanno sempre più affidamento su moderni sistemi TV con portali interattivi che non solo forniscono servizi di intrattenimento ma anche informazioni. Questi sistemi sono adattati alle esigenze dei pazienti e, ad esempio, offrono opzioni multilingue e contenuti speciali per i bambini.
I pazienti hanno l'opportunità di trasmettere in streaming serie preferite, chiamare messaggi e ascoltare la musica. Le offerte digitali come e-book, giochi e programmi di apprendimento fanno parte della moderna offerta di supporto ai pazienti. Tuttavia, l'implementazione di tali sistemi richiede una stretta cooperazione tra fornitori di tecnologia, amministrazione ospedaliera e personale medico. I requisiti tecnici includono anche la selezione dell'hardware, l'integrazione del software, la protezione dei dati e la sicurezza, nonché l'usabilità dei sistemi, come spiegato sul sito Web P/Labour.
Nel complesso, la situazione attuale nell'HKZ di Rotenburg è una sfida che non solo richiede soluzioni tecniche, ma anche una migliore comprensione delle esigenze dei pazienti. Il passaggio a HD offre numerosi vantaggi, ma è necessario prestare attenzione per garantire che i pazienti possano anche utilizzare le nuove tecnologie.
Details | |
---|---|
Quellen |