Carnevale a Rio: Samba, Stars e The Parade of the Champions!

Carnevale a Rio: Samba, Stars e The Parade of the Champions!
Il 9 marzo 2025, dopo le celebrazioni intensive, ebbe luogo la fine del carnevale a Rio de Janeiro. La sfilata dei campioni, in cui si sono presentate le sei migliori scuole di samba dell'anno, sono andate alla domenica mattina presto. According to Radio Hochstift began with the sixth-placed school, which had the first appearance. Il vincitore complessivo, The Sambashule Beija-Flor, è stato scelto mercoledì e ha onorato il suo ex direttore del Carnivale.
La sfilata ha offerto un'impressionante varietà di spettacoli che hanno affrontato le tradizioni culturali e le storie della popolazione afrobraziliana. Inoltre, la scuola "Acadêmicos de Niterói" è stata celebrata come vincitore della classe di promozione e premiata con un posto di partenza l'anno prossimo. Gli ultimi blocchi, che hanno concluso il carnevale, si sono anche spostati per le strade e hanno creato un umore esuberante.
aspetto stellare di anitta
Un momento clou del carnevale è stato l'aspetto della superstar brasiliana Anitta, che si è svolta nel Sambodromo, il famoso luogo con oltre 70.000 spettatori. Al cantante ha avuto l'onore di esibirsi con i suoi ballerini su un tappeto rosso che è stato posato sulla passerella lunga 700 metri. Il suo spettacolo includeva il successo mondiale di "Envolver" e celebrò il 40 ° anniversario della Tribünenstraße, che fu progettato nel 1984 dal famoso architetto Oscar Niemeyer. Oltre un milione di persone erano presenti solo nell'aspetto di Anitta, che confermava l'agenzia turistica di Riotur.
Nella stessa sfilata, la scuola di Sambash "Unidos Do Viradouro" ha preso un modo impressionante mostrando la forza delle donne di colore e un culto di serpenti, che le ha portato il titolo del vincitore e ha sottolineato la varietà di culture programmate in Brasile. Questi elementi mostrano riflettevano la ricchezza del carnevale, che aveva le sue radici nel 17 ° secolo quando le celebrazioni furono portate in Brasile dai portoghesi. Inizialmente erano collegati da acqua e polvere con un piacere esuberante.
un festival indimenticabile
Il Carnevale di quest'anno ha avuto il più grande investimento nella storia dello stato con 62,5 milioni di reais (circa 11,6 milioni di euro). Con questi enormi mezzi, è stato creato un evento che ha spinto l'amministrazione della città ad aspettarsi un totale di otto milioni di visitatori durante il carnevale. A temperature superiori a 30 gradi, il carnevale è stata una vera esperienza estiva.
I blocchi finali che si sono spostati per le strade hanno segnato la fine finale del carnevale e hanno lasciato le persone in un'ultima mossa colorata e felice. Il mix di tradizione, musica, danza e celebrazione dell'identità afrobraziliana rimane una componente centrale di questo festival unico, che è profondo nella storia del Brasile e rimane vivo nel presente.
Details | |
---|---|
Quellen |