Kaufland Homburg: filiale di scandalo igienico chiuso per mesi!

Kaufland Homburg: filiale di scandalo igienico chiuso per mesi!
La filiale di Kaufland a Homburg dovrebbe essere chiusa per 5-6 mesi. Questo è stato annunciato dal capo di Kaufland Jochen Kratz, che promette una riapertura nel "tardo autunno" nel 2025. La chiusura segue una considerevole difetti di igiene, che sono stati documentati, tra le altre cose, da un giornalista e in cui è stata trovata un'infestazione di topo. Di conseguenza, è stata avviata una procedura di reato amministrativo. Durante il tempo di chiusura, sono previste estese misure di rinnovamento, i cui costi saranno nell'intervallo a doppio milione di dimensioni, riferisce sol.de
Il lavoro di rinnovamento originariamente destinato a maggio dovrebbe essere svolto anche nel tempo chiuso. Circa 100 dipendenti vengono pagati durante la chiusura e hanno l'opportunità di lavorare in altre filiali di Kaufland. Questa misura fa parte della reazione alle lamentele, che hanno anche portato alla sospensione del personale di gestione di Homburg. Non è chiaro se i difetti di igiene identificati o altri motivi siano correlati.
difetti e misure di igiene
Secondo sr.de sono i defetti igiene in Homburg. Problemi simili sono stati riscontrati in 48 filiali di Kaufland esaminate in Germania. Ciò è accaduto nel corso di un esame completo, in cui sono stati scoperti un escremento di topo oltre al cibo nella filiale degli Homburger. Il Ministero dell'Ambiente di Saarland ha confermato che l'infestazione di parassiti era conosciuta dalla fine dello scorso anno e che si sono verificati controlli corrispondenti.
Kaufland è stato influenzato e ha sottolineato che i difetti che si sono verificati non corrispondevano agli standard dell'azienda. Sono previste ampie misure di ristrutturazione per la filiale di Homburger, incluso lo scambio di dispositivi di raffreddamento, la riparazione dei servizi igienici dei clienti e il rinnovo delle stanze sociali. Secondo Kaufland, queste misure dovrebbero aiutare a prevenire efficacemente l'infestazione di parassiti in futuro.
background e struttura aziendale
Kaufland, che appartiene al gruppo Schwarz, che include anche Lidl, gestisce più di 770 filiali in Germania e impiega circa 90.000 persone. Insieme, Kaufland e Lidl generano circa 167 miliardi di euro all'anno, il che sottolinea il loro ruolo centrale nella vendita al dettaglio tedesca.
Tuttavia, gli attuali difetti di igiene sollevano domande sul controllo e sulla supervisione dell'approvvigionamento alimentare. Secondo la legge sull'igiene dell'UE, tutte le aziende alimentari devono soddisfare requisiti rigorosi per garantire la sicurezza dei prodotti. Tra le altre cose, questi regolamenti prevedono obblighi di formazione per i dipendenti che si occupano di cibo e rigorosa aderenza agli standard di igiene fino alla presentazione della merce ai consumatori. Lo scopo di questi regolamenti è garantire la perfetta qualità del cibo e escludere i rischi per la salute per i clienti, come Brel.de
Details | |
---|---|
Quellen |