Esperienza dall'intelligenza artificiale da vicino: tour dei cittadini con il ministro di Wetzlar!

Esperienza dall'intelligenza artificiale da vicino: tour dei cittadini con il ministro di Wetzlar!
Lo sviluppo progressivo dell'intelligenza artificiale (AI) modella sempre più la nostra vita quotidiana. Questo argomento sarà trattato anche intensamente sabato 10 maggio 2025, durante l'IA Bürgertour a Wetzlar. Tra le 11:00 e le 14:00, i cittadini interessati hanno l'opportunità di saperne di più sulle ultime tecnologie nella sede dell'evento presso Bahnhofstrasse 6, The Wetzlar City Library. Il tour del ministro digitale Prof. Dr. Kristina Sinemus e il moderatore Willi Weitzel sono gestiti, offre mostre interattive che ti invitano a scoprire e provare.
Un punto culminante dell'evento sarà la dimostrazione di una fotocamera Leica che controlla le immagini per la loro elaborazione basata sull'intelligenza artificiale. Inoltre, viene presentata la testa di lingua "Furhat", che è in grado di svolgere interazioni linguistiche supportate dall'intelligenza artificiale in diverse lingue. Sono presenti applicazioni innovative come un'app per il rilevamento precoce di Parkinson, che mette alla prova le competenze motorie e visive, sono in programma. Queste esperienze interattive hanno lo scopo di avvicinare la varietà di AChs ai partecipanti.
Centro di innovazione nel Museo della tecnologia tedesca
Allo stesso tempo, un nuovo spazio di esperienza interattiva per l'intelligenza artificiale è aperto nel Museo della tecnologia tedesca di Berlino. Il Berlino per l'intelligenza artificiale è un progetto implementato dalla Mission KI Initiative. Questa iniziativa, supportata dal Ministero federale del digitale e dei trasporti (BMDV) e dall'Acatech (Academy of Technology), mira a rafforzare la fiducia nell'intelligenza artificiale e a promuovere la competitività digitale in Germania. La mostra è aperta fino alla fine dell'anno e l'ammissione è gratuita.
In IQZ Berlin, che si trova sul LeadStrasse del Museo tecnologico, i visitatori possono aspettarsi numerosi elementi interattivi. Ciò include la finestra di dialogo con un modello vocale basato sull'intelligenza artificiale, il riconoscimento delle immagini e l'uso di occhiali di realtà mista che forniscono approfondimenti sulle applicazioni mediche. La mostra trasmette le basi dell'intelligenza artificiale affidabile, tra cui funzioni tecniche, standard etici e garanzia pratica della qualità. Le lezioni e i gruppi scolastici possono prenotare tour mirati per saperne di più su questa tecnologia.
diverse opzioni di connessione
Il tour di Ai Bürger e il Centro di innovazione nel Museo della tecnologia tedesca illustrano come l'intelligenza artificiale si faccia strada sia nel pubblico che nell'istruzione. L'iniziativa Mission KI svolge un ruolo centrale in questo e supporta questo dialogo sull'uso dell'IA in varie aree della vita. I visitatori hanno l'opportunità di scambiare idee con esperti e testare le loro conoscenze attraverso quiz interattivi.
Per ulteriori informazioni su AI Bürgertour a Wetzlar, le parti interessate possono visitare il sito Web digitales.hessen.de . Se vuoi conoscere le offerte in IQZ Berlin, troverai informazioni dettagliate su Technikmuseum.berlin e altre applicazioni entusiasmanti nella vita di tutti i giorni "https://technikmuseum.berlin/ mostre/sonder mosti/zu-gast-uns-mission-ki/"> technikmuseum.berlin .
Details | |
---|---|
Quellen |