Kodi prima di Out: 80 filiali, 480 dipendenti interessati!

Kodi prima di Out: 80 filiali, 480 dipendenti interessati!
Discounter Kodi ha presentato istanza di fallimento il 1 ° marzo 2025 e ha aperto una procedura di auto -governo. La principale causa di fallimento è una "massiccia perdita di vendite" e un aumento dei costi, anche per energia, merci e pubblicità. La società ha dichiarato di gestire attualmente 238 filiali in Germania, in cui sono impiegate circa 1.800 persone. Il fatturato annuo è stato di circa 130 milioni di euro nel 2024.
Di seguito, Kodi ha raggiunto un accordo con un consorzio attorno al partner Richard Nölle, che prevede di assumere oltre 150 dei 230 filiali. Questo era noto Merkur.de //////affrollo. Il contratto di acquisto dovrebbe essere firmato nei prossimi giorni. Circa 1.200 dipendenti sono impiegati nelle filiali rilevate, i cui salari e stipendi sono garantiti fino a un ulteriore preavviso. Tuttavia, si prevede che 80 filiali siano chiuse, il che riguarda circa 480 dipendenti in questi luoghi e altri 40 al quartier generale.
vendita e chiusure
Nelle filiali colpite, una vendita della merce avrà luogo per un periodo di circa due mesi. La procedura fallimentare consente ai rinnovatori di avviare da soli misure di ristrutturazione da parte di esperti in questo settore. Un piano di ristrutturazione globale deve essere presentato entro la primavera del 2025. La direzione è anche attiva alla ricerca di investitori che sono interessati alle filiali minacciate dalla chiusura. According to ruHR24.de , there is already great interest, for example from the concorrente Tedi.
Kodi è stata fondata nel 1981 e offre una serie di circa 2.700 articoli in diverse aree, tra cui farmacie, familiari, pulizia, cartoleria e cibo. Circa dieci filiali hanno dovuto essere chiusi negli ultimi mesi dopo la scadenza dei contratti. È previsto un appuntamento per una riunione credente a metà maggio 2025 per decidere il futuro della società e gli ulteriori passi.
Details | |
---|---|
Quellen |