Colonia rimane il leader della lega: Schalke è profondo nella battaglia di retrocessione!

Colonia rimane il leader della lega: Schalke è profondo nella battaglia di retrocessione!
Il 1 ° FC Köln rimane anche dopo la vittoria per 1-0 contro i leader della lega Schalke 04 del 2 ° Bundesliga e si riabilita in modo impressionante dopo la sconfitta nella Coppa DFB contro Bayer 04 Leverkusen. Nello stadio Rheinenergie esaurito è stato Damion Downs a segnare il goal decisivo al 14 ° minuto, che è caduto dopo un errore di capitale di Mehmet Aydin. Quest'ultimo ha cercato di drenare una croce al portiere Justin Heekeren, ma Linton Maina ha rubato la palla e ha messo i bassi che hanno eseguito il freddo. Colonia ora ha un equilibrio positivo contro Schalke, perché la squadra non ha perso contro il Royal Blue nelle ultime undici partite di campionato.
Per Schalke, la sconfitta significa una battuta d'arresto nella lotta per la retrocessione. La squadra scivola al 14 ° posto e la distanza dai luoghi di retrocessione è ora solo sei punti. Eintracht Braunschweig, che ha recentemente vinto 2-0 contro Karlsruher SC, ha lavorato al 16 ° posto ed è solo a due passi da Schalke.
Primo turno e lavoro difensivo
Il gioco è stato nei primi 25 minuti di poca possibilità, con Colonia la prima opportunità di guidare. Schalke ha agito incerto nel gioco di costruzione e non poteva difficilmente costruire pressione. Nel frattempo, Colonia è rimasta con fiducia e ha messo in contrattacco. In un periodo aggiunto, Schalke ebbe ancora la possibilità di pareggiare quando Antwi-Adjei colpì un fianco e Kalas fece un colpo di testa, ma che Karaman non poteva usare. Heekeren, il portiere di Schalke, ha anche impedito un altro goal attraverso Olesen per mezzo di una forte sfilata.
La seconda metà ha quindi portato diversi giocatori, tra cui il difensore centrale di 19 anni Neo Telle ha celebrato il suo debutto professionale per Colonia. Tuttavia, il bisogno di Schalke non ha avuto successo. Gantenbein, un giocatore di Schalke, ha fatto un tiro sbagliato, che ha anche portato in tempo per la squadra di Colonia.
sfortuna e prospettiva
Schalke doveva fare a meno di importanti giocatori regolari, tra cui Moussa Sylla, che mancava a causa di una lacrima di fibre muscolari, e Paul Seguin, che era bloccato. Anche Colonia non poteva contare sul suo capitano Timo Hüber, che mancava a causa di una serratura gialla. Nonostante i colli di bottiglia del personale, la squadra attorno all'allenatore Steffen Baumgart ha mostrato una prestazione forte e ha ottenuto punti decisivi nella gara di promozione.
Per le prossime settimane, sono in corso alcune date importanti nella stagione 2024/25. Il quarti di finale della coppa DFB avrà luogo il 04/05. così come 25./26. Febbraio 2025, mentre la Bundesliga e la 2a Bundesliga giocheranno la loro 34a partita il 17 e 18 maggio 2025. La finale della Coppa DFB è prevista per il 24 maggio 2025.
Resta da vedere la situazione nella tabella. Le informazioni attuali sui giorni di gioco e sui risultati sono disponibili su kicker.de . L'analisi del gioco tra Colonia e Schalke è anche trattata in dettaglio sulla stessa piattaforma di Sky sport ha riferito.
Details | |
---|---|
Quellen |