Colonia nella febbre di protesta: AFD incontra migliaia di controdici!

Am 5. März 2025 tagt die AfD im Gürzenich Köln; Proteste von Gruppierungen wie „Köln gegen Rechts“ sind geplant.
Il 5 marzo 2025, l'AFD si incontra nella Colonia di Gürzenich; Sono previste proteste di gruppi come "Colonia Against Right". (Symbolbild/ANAG)

Colonia nella febbre di protesta: AFD incontra migliaia di controdici!

Il 5 marzo 2025, l'AFD prevede di realizzare il suo secondo "metropolitismo conservatore" nel Gürzenich a Colonia. Beatrix di Storch è previsto. La polizia di Colonia si aspetta diverse migliaia di manifestanti che vogliono mobilitarsi contro l'evento. In precedenza, sono già stati registrati diversi eventi contro, tra cui iniziative come "Colonia contro Right" e "Colonia", che sono richiamate per raduni vicino alla sede del Congresso.

La situazione attorno al Gürzenich sarà particolarmente tesa durante il Congresso, poiché l'Heumarkt probabilmente non è disponibile come posizione di classificazione centrale. La ragione di ciò sono le bancarelle del Rosenmontagszug, che potrebbe non essere ridotto nel tempo. Ciò costringe i manifestanti a passare a luoghi più piccoli o assi del traffico centrali. Ralf Nüsser, il capo del Congresso di Colonia, ha commentato l'AFD per l'affitto e ha scoperto che non poteva essere prevenuto. La legge del partito chiede la parità di trattamento di tutti i partiti politici quando assegnano istituzioni pubbliche.

proteste e manifestazioni

L'AFD non fermerà la tua conferenza nella sala da ballo del Gürzenich, ma in una stanza più piccola al piano terra, che normalmente funge da guardaroba. Ciò potrebbe far sì che le proteste di fronte all'edificio del Congresso attirassero meno attenzione. Tuttavia, nella zona sono già state annunciate tre contro -commercianti.

Secondo le informazioni da express era anche attivo per proteggere l'area intorno alla gürzenich. Nonostante la situazione tesa, le proteste in passato sono state tranquille. Si stima che circa 1.500 persone abbiano preso parte al bancone in occasioni simili.

Condizioni del quadro giuridico

Il diritto alla dimostrazione è parte integrante della democrazia in Germania. È ancorata alla legge di base, in particolare nell'arte. 2, art. 5 para. 1 e arte. 8. Questi articoli garantiscono ogni cittadino tedesco il diritto di sviluppare la personalità, l'espressione dell'opinione e l'assemblea pacifica. Ma è anche prescritta la registrazione di dimostrazioni; Questo deve essere fatto nelle ultime 48 ore prima dell'evento presso la polizia o l'ufficio normativo.

La legge di base protegge solo dimostrazioni pacifiche e senza braccio. Le memonizzazioni sono vietate e possono portare a una riunione classificata come "notturna". Nel peggiore dei casi, ciò potrebbe portare a uno scioglimento della manifestazione da parte della polizia, priorità in caso di interruzioni o pericoli per la sicurezza pubblica.

Details
Quellen