Colonia in sconvolgimento: grandi progetti modellano la città del futuro!

Köln plant bis 2040 bedeutende Stadtentwicklungsprojekte wie Deutzer Hafen und Parkstadt Süd für mehr Wohnraum und Arbeitsplätze.
Colonia sta pianificando significativi progetti di sviluppo urbano come Deutzer Hafen e Parkstadt Süd entro il 2040 per più spazio e posti di lavoro. (Symbolbild/ANAG)

Colonia in sconvolgimento: grandi progetti modellano la città del futuro!

Colonia affronta una trasformazione globale di pianificazione urbana, che fino al 2030 include numerosi progetti importanti. Questi sviluppi fanno parte di un piano ambizioso che mira ad aumentare la popolazione di 70.000 entro il 2040 e allo stesso tempo creare spazio abitativo sufficiente e nuovi posti di lavoro. Deutzer Hafen, Kreuzfeld, Parkstadt South e altri progetti dovrebbero cambiare in modo sostenibile il paesaggio cittadino e tenere conto degli aspetti ecologici. Tra le altre cose, la città prevede di ridisegnare le aree industriali esistenti in alloggi residenziali e di lavoro.

La conversione di deutzer hafens è uno dei progetti centrali. Questa ex area industriale sarà riprogettata in un quarto moderno per circa 6.900 residenti e 6.000 posti di lavoro fino alla metà degli anni '20. Oltre a 18 edifici di alto livello di altezza oltre 40 metri, sono previste la pianificazione di sette centri di asilo nido, una scuola elementare e diverse aree di vendita al dettaglio. I costi totali per questo progetto ammontano a circa 354,4 milioni di euro, con una perdita tra 64,9 e 113,4 milioni di euro calcolati. I primi lavori di costruzione inizieranno dal 2026.

Kreuzfeld e Parkstadt süd

The

The Parkstadt süd , uno dei più grandi progetti urbani stance in Germania, includeranno un'area di 115 hectares per 10.000 posti di lavoro. Il completamento è previsto per circa il 2036. La costruzione di un crisi alta è già iniziata e lo sviluppo è diviso in cinque parti. Attualmente ci sono sfide perché il mercato all'ingrosso si trasferisce a Marsdorf entro la fine del 2025 e i proprietari sono interessati.

istituzioni culturali e sanitarie

La scena culturale di Colonia beneficia anche di estesi investimenti. Il rinnovamento delle fasi, tra cui Opera, Drama e Children's Opera, sarà probabilmente completato alla fine dell'anno. Questo lungo progetto, il cui periodo di costruzione originale è stato pianificato a tre anni, si è esteso a 13,5 anni, mentre i costi totali di 540,9 milioni di euro sono aumentati a 1,465 miliardi di EUR.

Nell'area sanitaria, un nuovo Campus sanitario Merheim è sviluppato, che mette le cliniche insieme su Holweider Amsterdamer e Merheim. Il piano fornisce modernizzazioni e la costruzione di una nuova clinica per bambini, mentre il Ministero della Salute NRW ha già promesso finanziamenti per 250 milioni di euro.

link di trasporto pubblico e altri progetti

Inoltre, il rinnovamento della ferrovia nord-sud della città continua, con l'obiettivo di ripristinare le operazioni della metropolitana leggera entro il 2032. Attualmente si svolgono lavori sul Waidmarkt, dove è crollato l'archivio della città del 2009. Il Leverkuser rheinbrücke

Il gran numero di progetti riflette le sfide globali con cui è affrontata la politica urbana. Numerose iniziative della società civile, come la Wise-Cologne Live and Shape, o l'iniziativa del cambiamento di cambiamento, si sono formate al fine di partecipare attivamente allo sviluppo dei nuovi quartieri. Questi gruppi rappresentano una nuova interazione tra politica locale e società civile, che potrebbe migliorare decisamente la progettazione di Colonia nel 21 ° secolo.

Details
Quellen