Cologne-Wahn: il nuovo centro diurno per il nuoto dovrebbe salvare i non swimmer!

Köln-Wahn startet Schwimm-Kita zur Förderung frühkindlicher Wassergewöhnung. Eröffnung im Sommer 2027 geplant.
Colonia-Wahn inizia a nuotare asilo nido per promuovere l'abituazione della prima infanzia. Apertura nell'estate del 2027 previsto. (Symbolbild/ANAG)

Cologne-Wahn: il nuovo centro diurno per il nuoto dovrebbe salvare i non swimmer!

In Colonia-Wahn, viene lanciato un nuovo progetto pilota al fine di contrastare il numero crescente di non nuotatori. L'istituzione di un asilo nido di nuoto ha lo scopo di promuovere l'abituazione della prima infanzia e rafforzare le capacità motorie dei bambini. Come swimsportnews Rapporti, il center da giorno è stato creato nella piscina di CHITA-Enteht-in-Koeln "> SwimsPortNews Rapporti, il DayCare Center è stato creato nel cognome di Cubicya Accesso alla piscina interna.

Questo concetto innovativo prevede tempi idrici speciali per i bambini asilo nido che includono lezioni di nuoto regolari e varie attività idriche. La domanda di costruzione per il progetto è già stata approvata e l'inizio della costruzione è prevista per la fine del 2025. L'apertura del centro di asilo nido di nuoto è ricercata per l'estate 2027. Claudia Heckmann, amministratore delegato di Kölnbäder GmbH, sottolinea l'immensa importanza del movimento e del nuoto per lo sviluppo infantile.

offerta educativa versatile

Il progetto non è solo un'iniziativa per combattere i non swimmers, ma combina anche l'educazione della prima infanzia con la promozione del nuoto e del movimento. Insieme, Kölnbäder GmbH, l'associazione abitativa di Stadtwerke Köln e l'Awo Kreisverband Köln E.V. Firmato una lettera di intenti (LOI) per realizzare il centro diurno di nuoto, come

Effetto e valutazione a lungo termine

Una componente entusiasmante del progetto è il supporto scientifico, che ha lo scopo di garantire una valutazione del concetto. L'obiettivo è quello di portare giocosamente i bambini in acqua e promuovere la loro sicurezza in acqua. Questa forma di movimento precoce è diventata più importante negli ultimi anni, poiché il movimento è sempre più associato allo sviluppo olistico dei bambini oggi. Ciò è sottolineato dai risultati della politica educativa che enfatizzano come il movimento indispensabile si stia muovendo per lo sviluppo fisico, motorio e cognitivo, nonché da DetailsQuellen