Colonia Television Tower Colonius: ristrutturazione a lungo - preoccupazioni finanziarie?

Colonia Television Tower Colonius: ristrutturazione a lungo - preoccupazioni finanziarie?
La riapertura della piattaforma dei visitatori sulla torre televisiva "Colonius" a Colonia è improbabile nei prossimi anni. Ciò è stato confermato da una query di Kölner Stadt-Honesiger È anche improbabile un nuovo ristorante nel pulpito ad un'altezza di 166 metri. Il leader del gruppo parlamentare FDP Volker Görzel ha affermato che la città non potrebbe attualmente permettersi progetti di prestigio. Michael Weisenstein di sinistra ha sottolineato che le spese per il progetto non erano giustificate a causa di colli di bottiglia finanziari.
Tesoriere Dörte Diemert prevede la città di Colonia con perdite di 1,73 miliardi di euro nei prossimi cinque anni. Molte istituzioni e sponsor in città hanno a che fare con meno soldi e pianificare i licenziamenti. Il Consiglio Comunale di Colonia deciderà il 13 febbraio. La torre televisiva appartiene al Deutsche Fundorm GmbH (DFMG) e non alla città di Colonia. La gastronomia nel pulpito è stata chiusa dal 1994, gli eventi privati si sono conclusi nel 1999.
Discussione sulle esigenze di ristrutturazione e investimento
Il rinnovamento della torre televisiva di Colonia sarebbe costato 60 milioni di euro, con la città per sopportare 15 milioni di euro. Il consiglio aveva collegato la partecipazione del 25%ai costi di rinnovamento del finanziamento del governo federale (50%) e dello stato (25%). La protezione del monumento viene utilizzata come leva per i finanziamenti perché la torre di colonia è stata protetta per due anni. Il DFMG ha creato uno studio di fattibilità per la riapertura e sta aspettando impegni finanziari dalla città. La città sottolinea che la responsabilità per il rinnovamento è a DFMG.
A settembre si è discussa sulla ristrutturazione della torre televisiva di Colonia nel Consiglio comunale, come
Details | |
---|---|
Quellen |