La piscina di Colonia in crisi: i bambini spesso rimangono non swimmers!

La piscina di Colonia in crisi: i bambini spesso rimangono non swimmers!

In Colonia, le pozze di insegnamento affrontano seri problemi. È possibile utilizzare meno della metà dei nove pool in totale. Cinque di queste piscine sono fuori servizio a causa della necessità urgente di rinnovamento e due, la scuola LVR-Anna-Freud e la piscina di Rochusstrasse a Bickendorf, sono stati permanentemente chiusi. La scuola elementare della comunità di Hohen Straße a Porz ha anche dovuto bloccare la sua piscina per motivi statici. Al fine di porre rimedio alla mancanza di aree di nuoto, è prevista la costruzione di una nuova piscina per l'insegnamento sulla berlinica Strasse, ma il cui completamento si svolge al più presto nel 2028. Alla luce di questa preoccupazione preoccupante, l'SPD chiede un programma immediato per mantenere il pool di insegnanti.

Gli effetti di questo sviluppo sono drammatici. Un sondaggio FORSA del 2022 mostra che il 20 percento dei bambini delle scuole elementari a Colonia è considerato un non-uditore. Nei distretti socialmente svantaggiati, la gestione delle scuole ha persino segnalati fino al 50 % di non swimmers dopo il quarto anno scolastico. I bambini soffrono di famiglie a basso reddito in particolare: il 50 % dei bambini delle famiglie con un reddito netto inferiore a 2500 euro non può nuotare. In media, un altro 25 percento dei bambini delle scuole primarie deve essere classificato come nuotatori incerti.

Impara a nuotare

- ma come?

Secondo la DLRG (German Life Rescue Society), i bambini sono nuotatori sicuri solo quando hanno acquisito il badge di nuoto in bronzo, il distintivo del nuotatore gratuito. Tuttavia, molti genitori credono erroneamente che il cavalletto marino, un primo badge da nuoto, dimostra la prova del nuoto sicuro. Questa errata interpretazione è preoccupante, poiché secondo DLRG, si stima che il 58 percento dei bambini non sia un nuotatore sicuro alla fine della scuola elementare. Inoltre, il 21 percento dei bambini che sono classificati come sicuri o non sicuri dai loro genitori non hanno preso un badge di nuoto.

Per contrastare il reclamo, il programma "Sicuramente nuotare" è promosso a Colonia. Ciò supporta le scuole primarie con le forze di assistenza al nuoto. Il dipartimento sportivo Robert Voigtsberger sottolinea gli sforzi della città per ridurre il numero di non swidimmers. La città di Colonia fornisce 1,2 milioni di euro all'anno. Nonostante l'uso limitato delle piscine per l'insegnamento, le lezioni di nuoto a livello primario vengono eseguite secondo il curriculum. Nelle scuole primarie di Colonia, in particolare nei punti di forza sociali, sono offerti corsi di sponsorizzazione del nuoto.

Si può dire che la situazione in Colonia richiede urgentemente un'azione. La combinazione di piscine mancanti e la capacità di nuoto in caduta associata dei bambini potrebbe avere conseguenze a lungo termine per la sicurezza nell'acqua. Resta da vedere come la città di Colonia affronta la sfida e se le misure richieste possano essere implementate in modo rapido e sostenibile.

Details
Quellen

Kommentare (0)