Cork Cork per protezione ambientale: come aiutare le gru!

Der Kampfsport-Kirchvers wird offizielle Korken-Sammelstelle des NABU. Unterstützung umweltfreundlicher Korkverwertung ab 5. Februar 2025.
Le arti marziali a Kirchver diventano il punto ufficiale della collezione di sughero del Nabu. Supporto per l'utilizzo del sughero ecologico dal 5 febbraio 2025. (Symbolbild/ANAG)

Cork Cork per protezione ambientale: come aiutare le gru!

La Chiesa delle arti marziali dell'Associazione si è opposta all'inquinamento ambientale a modo suo. Ora è ufficialmente il punto di raccolta di Corken della Nature Conservation Association Germany (NABU). Questo viene fatto come parte della campagna di Nabu Cork, che mira a utilizzare ulteriormente il sughero a misura di sughero. Roman Butz, il presidente dell'Associazione, invita tutti i membri, amici e sostenitori a dare il loro contributo e dare il loro sughero raccolto.

Cork è costituito da materie prime sostenibili e può essere riutilizzato in vari modi. Sono riciclati in seminari senza scopo di lucro, ad esempio a Treier. Il sughero raccolto non solo rappresenta un materiale di riciclaggio ecologico, ma hanno anche un significato sociale.

progetti di protezione dalla gru come target

I proventi della vendita del granulato isolante fluiscono in progetti di protezione delle gru in Spagna e Germania. In Spagna, il lavoro di conservazione della natura persegue l'obiettivo di preservare l'economia tradizionale del sughero e i paesaggi unici delle "deheesas". Queste aree servono ogni anno fino a 100.000 gru dall'Europa centrale e settentrionale come luoghi di svernamento.

La campagna di Nabu Cork è attuata con successo gestendo oltre 1.100 punti di raccolta in quasi tutti gli stati federali, principalmente nella Germania settentrionale. Dall'inizio della campagna nel 1994, sono state raccolte oltre 500 tonnellate di sughero, il che corrisponde a circa 3.500 metri cubi o circa 125 milioni di unità.

larghezza della partecipazione

L'obiettivo della campagna di Nabu Cork è di riciclare gran parte del sughero da 1,2 miliardi di bottiglie in Germania. Al momento, solo un decimo del sughero raccolto viene riciclato, il che chiarisce che c'è ancora molto spazio per i miglioramenti. Se l'intero tappo potesse essere raccolto e riciclato in Germania, sarebbe anche circa 32.000 metri cubi di granulato di isolamento per la costruzione della casa.

È importante che vengano raccolti solo il vero tappo. Non è possibile utilizzare pezzi di pavimenti in sughero o altri materiali collegati a colla, olio o vernici. Le informazioni sulla corretta smaltimento sono su altri siti Web, come quello di www.diakonie-kork.de , disponibile.

L'Associazione dei Kampfsport-Kirchvers fissa quindi un forte segno di conservazione ambientale e della natura e mostra come tutti possano contribuire alla conservazione di queste preziose risorse raccogliendo Cork. Ulteriori informazioni sulla campagna di Cork sono disponibili all'indirizzo www.korkkampagne.de , mentre il club stesso è presentato su www.kampfsport-kirvers.de

Details
Quellen