War Treasure a Lebach: disinvolto 250 kg di bomba - Distretto distrettuale Evacuato!

Tiefbauarbeiten in Lebach führten zur Entdeckung einer WWII-Bombe. Erfolgreiche Entschärfung am 19. Januar 2025.
I lavori di ingegneria civile a Lebach hanno portato alla scoperta di una bomba della Seconda Guerra Mondiale. Distribuzione di successo il 19 gennaio 2025. (Symbolbild/ANAG)

War Treasure a Lebach: disinvolto 250 kg di bomba - Distretto distrettuale Evacuato!

Il 19 gennaio 2025, durante la seconda guerra mondiale fu scoperta una bomba di aviatore disinibita della seconda guerra mondiale sul terreno della caserma Graf Haeseler a Lebach. Era una bomba da 250 chilogrammi che è uno dei siti contaminati militari che spesso vengono alla luce in Germania. La città ha reagito immediatamente e ha annunciato misure complete di disinvoltura ed evacuazione. Questi erano necessari perché tali dud possono essere un pericolo significativo nel terreno, come SOL.DE.

Gli esperti del servizio di autorizzazione di ordigni del quartier generale della polizia di stato hanno dato il "semaforo verde" per aver disinnescato. Questa domenica 19 gennaio, la bomba è stata disinnescata con successo. Il detonatore è stato ampliato e il carico esplosivo è stato rimosso senza causare incidenti. Oltre 140 forze di polizia, vigili del fuoco, maltesi, DRK e THW e Bundeswehr erano coinvolti per garantire la sicurezza durante l'operazione.

misure di evacuazione e impegno civico

156 case sono state evacuate durante la disinnesto, che corrispondeva a circa 400 cittadini colpiti. È stato allestito un soggiorno nella grande sala sportiva per fornire le persone evacuate. Il sindaco Klauspeter Brill ha ringraziato la popolazione per l'evacuazione tempestiva, che ha contribuito in modo decisivo a un risultato di successo. Già nel maggio 2024, altri due DUD erano stati disinnescati con successo a Lebach.

In Germania, circa tra 100.000 e 300.000 tonnellate di tipi della seconda guerra mondiale sono nei terreni. Circa 5.000 di queste fonti di pericolo devono essere eliminate ogni anno, per cui va notato che i meccanismi di accensione, tra cui le fodere a lungo termine a lungo termine e chimiche meccaniche, sono spesso imprevedibili. Molte bombe hanno ora raggiunto un'età di oltre 50 anni, il che aumenta il rischio di autodetonazioni, come ard alpha>

Strategie per l'evacuazione di Ordnance

L'identificazione di questi pericolosi siti contaminati viene eseguita analizzando le fotografie aeree che sono state fatte durante la guerra. I processi geofisici, compresi i magnetometri, svolgono un ruolo importante nella ricerca di queste bombe. In Germania, decine di migliaia sono ancora nascoste nel terreno e si stima che il 10-15 % delle bombe abbandonate durante la guerra non sia ancora fatta esplodere. La disinnesto è essenziale ai reperti perché molte bombe devono essere disinnescate in loco perché il trasporto è considerato troppo rischioso.

Le diverse procedure nei 16 Stati federali per cancellare l'ordinanza chiariscono che si tratta di un problema a più strati che viene affrontato in modo diverso. La ricerca di alloggi ciechi e il successivo disinnesto è considerata parte del passato di fronte alla Germania. Oltre al pericolo dei DUD, c'è anche il rischio di munizioni che sono state affondate nel mare dopo la guerra. Si stima che 1,6 milioni di tonnellate di munizioni della Seconda Guerra Mondiale siano ancora sul fondo del mare e rappresentano una grave minaccia ambientale, come deutmlfunkfunga.

Details
Quellen