Lunga notte di biblioteche: un festival per la conoscenza e la cultura a Monaco!

Rund 100 Besucher erlebten die Lange Nacht der Bibliotheken in Neustadt an der Weinstraße mit Musik, Lesungen und Spielen.
Circa 100 visitatori hanno sperimentato la lunga notte delle biblioteche di Neustadt un der Weinstrasse con musica, letture e giochi. (Symbolbild/ANAG)

Lunga notte di biblioteche: un festival per la conoscenza e la cultura a Monaco!

Il 6 aprile 2025, la città di Titisee-Neustadt ha vissuto un felice incontro di letteratura e amanti della musica durante la lunga notte delle biblioteche nelle biblioteche dei media di Münster. Circa 100 visitatori si sono riversati all'evento che sotto il motto "Conoscenza. Condividi. Scopri". in piedi. Più della metà degli ospiti era presente alle 19:00. All'inizio dell'evento, che ha sottolineato l'elevata popolarità dell'evento.

Un terzo dei visitatori era composto da bambini e adolescenti che, oltre alla musica e al canto, hanno anche avuto l'opportunità di godersi i giochi di console nella multifunzionale sala degli eventi. L'atmosfera positiva nella biblioteca dei media era evidente sia nelle apparizioni musicali del duo Adeline & Klaus Zeh che da suonare. Il duo ha deliziato i presenti con letture sull'Irlanda e sulle storie di viaggio.

programma diversi e atmosfera speciale

Like badische-zeitung.de Segnala, ma non tutte le parte del buffet era un successo: Irish Guinness Beer ha consistentato per la Gui di Gui di Guile. Tuttavia, la maggior parte degli ospiti ha apprezzato il buffet per finger food, che è stato preparato per la celebrazione del secondo compleanno della biblioteca dei media. Ciò chiarisce che la biblioteca dei media, che è stata inaugurata due anni fa, sta diventando più importante come posizione culturale.

Il lavoro pulito dopo l'evento è iniziato solo dopo le 23:00, il che indica che i visitatori sono rimasti a lungo. Molti di questi presenti non sono apparentemente clienti abituali della Biblioteca dei media, che hanno anche reso l'evento un'opportunità di successo per vincere nuovi visitatori.

valutazioni per l'iniziativa nazionale

La lunga notte delle biblioteche non è stata solo un evento locale, ma parte della prima lunga notte di biblioteche a livello nazionale, che ha avuto luogo in Germania il 4 aprile 2025. Anche i media dell'Istituto Français di Monaco hanno preso parte e ha offerto un programma altrettanto vario. Secondo istitutirais.de.de oltre alle letture in francese, tedesco e spagnolo, può anche essere visto un'esposizione con il titolo "in vostro age: una vostra a erata oltre alle letture in francese, tedesco e spagnolo, può anche essere visto un'europea con il titolo di deportazione, in vostra era: un age: una tema: un europeo che ci è una storia europea.

La biblioteca dei media di Monaco è rimasta aperta fino alle 21:00 e hanno presentato ulteriori programmi, inclusi libri in relazione alla mostra, come "Charlotte" di David Foenkinos. I visitatori non solo hanno avuto l'opportunità di navigare, ma sono stati anche in grado di provare i giochi dal Ludothèque. Questo mostra come le biblioteche vanno oltre la sede del libro puro e diventino comunicazioni viventi e si incontrano.

Riassunto si può vedere che la lunga notte delle biblioteche in Titisee-Neustadt è stata un completo successo. La Biblioteca dei media sta già pianificando una partecipazione alla prossima notte nazionale della biblioteca e quindi mostra un forte impegno per l'educazione culturale.

Details
Quellen