Insegnanti condannati per omicidio negligente: tragedia in una gita scolastica

Insegnanti condannati per omicidio negligente: tragedia in una gita scolastica

Il 16 gennaio 2025, il comune di Mönchengladbach guarderà di nuovo indietro al tragico caso della 13enne Emily, che è morta a Londra nell'estate 2019. Suo padre, Kay Schierwagen, descriverà l'anniversario come un "giorno molto buono", ma il motivo della grigliare rimane irregolare. Emily ha sofferto di diabete di tipo 1 da quando aveva 6 anni e si è lamentata della nausea poco dopo l'arrivo a Londra. La loro salute è stata deteriorata.

Durante la gita scolastica, i compagni di classe hanno sempre dato che Emily non sta andando bene. Ma la reazione degli insegnanti è stata molto tempo. Un fatto che i Shierwagen non riescano a capire: "Se gli insegnanti avessero reagito prima, Emily viveva ora", ha detto. Alla fine, Emily è morta per un infarto causato da carenza di insulina.

sentenza e responsabilità del tribunale

Il caso ha accettato le dimensioni legali quando il tribunale distrettuale di Mönchengladbach ha condannato i due insegnanti per uccidere negligenti dal fallimento. L'insegnante di 60 anni Anna A. deve pagare una multa di 23.400 euro, mentre l'insegnante di 34 anni Marina M. si allontana con 7.200 euro. zdf riferisce che gli insegnanti non si erano informati per iscritto nel giugno 2019.

Poiché Emily aveva regolarmente bisogno di insulina, le informazioni sul suo diabete dovrebbero essere note. Ironia della sorte, i genitori ed Emily non erano diventati consapevoli della malattia. Durante il viaggio, le sue condizioni si sono deteriorate e gli studenti hanno informato gli insegnanti dei loro sintomi. Ancora non abbastanza.

circostanze cliniche e conseguenze

Emily è morta il 30 giugno 2019 in un ospedale di Londra. Il suo stato minaccioso per la vita era il risultato di una grave chetoacidosi diabetica, che era sorta dalla sua inadatta alla regolazione della glicemia. Secondo diabetes-ancher , la tua morte poteva essere riconosciuta in tempo. Durante il processo, un esperto ha affermato che gli insegnanti del diabete di Emily hanno appreso solo poco prima dell'arrivo dei soccorsi.

Testimoni hanno riportato uno stato preoccupante di Emily il primo giorno del viaggio. Gli insegnanti hanno trasferito il supporto a due compagni di classe che si sono sentiti sopraffatti. Infine, Emily ha ricevuto assistenza medica il giorno della partenza quando non era quasi disponibile. I soccorsi hanno trovato un valore di zucchero nel sangue di oltre 1400 mg/dL quando sono arrivati.

Il giudizio dei due insegnanti non è ancora finale, poiché entrambi hanno presentato entrambe le revisioni. Kay Schierwagen sottolinea che il giudizio è una tendenza per prevenire incidenti simili in futuro. Il caso rimane un esempio commovente delle conseguenze decisive del dovere di supervisione e della responsabilità nelle scuole.

Details
Quellen